kekkotec Inserito: 26 settembre 2017 Segnala Inserito: 26 settembre 2017 salve colleghi, volevo un vostro parere su questo modello di plasma , ce poco e niente al riguardo sul web. Mi e stato portato che non accendeva e lampeggiava il led stand-by, da un controllo approfondito ho scoperto e cambiato una carrellata di componenti sulla y-sus modello EBR73763201 quali: 3 X 30F126 Q401-403-404 2 X 30J127 Q401-402 1X non ricordo adesso Q509 c402 e sentivo ronzare la y-sus e il led della ctrl faceva 1 lampeggio lungo 1 corto 1 lungo 1 corto e pausa... le tensioni sulla vsc e vy erano 0V controllando ancora ho trovato il diodo d562 in corto sostituito quest'ultimo il tv accende la ysus non ronza più si sente l'audio ma non il video schermo nero controllo i valori vsc 147v vy190v.. la ctrl da ancora lo stesso lampeggio e non so che cosa indica, qualcuno lo sa? Sono più che convinto che la ysus funzioni oppure dimentico qualcosa? In giro leggo che i pannelli di questi tv difettano.. chiedo parere vostro
Messaggi consigliati