maiky85 Inserita: 1 ottobre 2017 Segnala Inserita: 1 ottobre 2017 Tutte le asciugatrici sono fatte per essere impilate sulla lavatrice, se il circuito frigorifero é fatto bene non succederà nulla, se é fatto per rompersi allora le vibrazioni lo faranno rompere prima. Comunque é solo un consiglio quello che si dice qui sul forum
Daniele.A88 Inserita: 1 ottobre 2017 Segnala Inserita: 1 ottobre 2017 Non è consigliato e non è vietato. Poi ognuno è libero di posizionarla dove vuole
Daniele.A88 Inserita: 1 ottobre 2017 Segnala Inserita: 1 ottobre 2017 Non è consigliato e non è vietato. Poi ognuno è libero di posizionarla dove vuole. Maiky vi ha detto tutto... Sappiamo dell'obsolescenza programmata. Non è la prima volta che vedo suddette macchine impilate ferme in attesa di sistemare il circuito refrigerante.
pinco333 Inserita: 7 ottobre 2017 Autore Segnala Inserita: 7 ottobre 2017 Ancora non sono riuscito ad analizzarla bene comunque ho avuto l'impressione di un buon prodotto in generale dove la qualità maggiore si nota anche se la plastica abbonda! Il programma lava/indossa dura 1.59 e abbinato a +Acqua da ottimi risultati per i cotoni. Per il resto vedrò piu avanti che siamo rientrati da poco a casa. Dimenticavo , vorrei farmi una lavatrice da strapazzo (lavaggio stracci e coperte del cane) da mettere in garage possibilmente usata a poco prezzo. Su quale marca/modello posso orientarmi per non avere brutte sorprese da subito ? (Attualmente ho una Hotpoint Aqualtis a cui sono saltati i cuscinetti e penso mi abbandonerà presto e la vasca nuovo costa 200 euro!) Grazie
pinco333 Inserita: 13 ottobre 2017 Autore Segnala Inserita: 13 ottobre 2017 Consigli una lavatrice usata di almeno 15 anni ? Quali marche ?
zw5015 Inserita: 14 ottobre 2017 Segnala Inserita: 14 ottobre 2017 Perché no Miele? Oppure cerca una vintagissima anni Settanta Ottanta . . . ogni tanto su siti tipo subito ecc capitano dei gioielli! Questo è un esempio di cosa ancora si può trovare: https://www.subito.it/elettrodomestici/lavatrice-candy-vintage-cosenza-224693238.htm
bakasana Inserita: 14 ottobre 2017 Segnala Inserita: 14 ottobre 2017 Quote Questo è un esempio di cosa ancora si può trovare: Un cimelio del genere é da mettere in vetrina e usare solo per il bucato dei giorni di festa ! E non certo per lavare asciugamani o accappatoi se non si mette a saltare a ogni centrifuga (péché mignon di tutte le Candy anni 60 ) Complimenti al collezionista-restauratore!
zw5015 Inserita: 15 ottobre 2017 Segnala Inserita: 15 ottobre 2017 Peccato che sto da tutta altra parte senno correvo subito dal tipo! Quegli acquisti si fanno col cuore, non con la ragione!
payolas Inserita: 15 ottobre 2017 Segnala Inserita: 15 ottobre 2017 il 7/10/2017 at 21:32 , pinco333 scrisse: Dimenticavo , vorrei farmi una lavatrice da strapazzo (lavaggio stracci e coperte del cane) da mettere in garage possibilmente usata a poco prezzo. Su quale marca/modello posso orientarmi per non avere brutte sorprese da subito ? (Attualmente ho una Hotpoint Aqualtis a cui sono saltati i cuscinetti e penso mi abbandonerà presto e la vasca nuovo costa 200 euro!) Grazie io ho riciclato la Panasonic slim mettendola in garage e dedicandola, come vuoi far tu, al lavaggio di stracci e panni degli animali. Durerà finché durerà dopo di che credo che la sostituirò con una vecchietta ...
Paiper Inserita: 17 ottobre 2017 Segnala Inserita: 17 ottobre 2017 Potrebbe cadere...? Io ho un asciugatore Bauknecht solo appoggiato sopra .la lavatrice è una Miele W 2888 Wps (1800 giri) mai avuto problemi.la miele,vecchia o nuova che sia è una macchina stabile,mica è una indesit
zw5015 Inserita: 18 ottobre 2017 Segnala Inserita: 18 ottobre 2017 Ma stiamo parlando di lavatrici "vecchie", nel senso che molti decenni fa ogni marca si distingueva dalle altre per tanti aspetti, come design, tecnica di lavaggio, ritmi, ecc. C'erano anche differenze veramente sostanziali fra i vari brand e fra gli appassionati si conoscono abbastanza bene pregi e scherzetti dei vari cimeli. Le Candy avevano il vizietto a volte di saltare un pochetto . . . macchine comunque straordinarie! quella del link sopra avrà a occhio e croce anche 50 anni, potrebbe essere una superautomatic 5 e se non erro risale alla metà degli anni Sessanta.
bakasana Inserita: 18 ottobre 2017 Segnala Inserita: 18 ottobre 2017 Quote Ma stiamo parlando di lavatrici "vecchie", nel senso che molti decenni fa ogni marca si distingueva dalle altre per tanti aspetti, come design, tecnica di lavaggio, ritmi, ecc. C'erano anche differenze veramente sostanziali fra i vari brand e fra gli appassionati si conoscono abbastanza bene pregi e scherzetti dei vari cimeli Scusate se vado ancora off-topic con questa risposta, ma non posso che condividere pienamente e dire " lo volevo dire io l!" ! Oggi le lavatrici si somigliano tutte e una collezione di lavatrici recenti non ha il fascino di una collezione di "vecchiette" anni 60 e 70 dove ognuna ha la sua tecnica per lavare e sciacquare solamente con "olio di gomito" , senza classe AAAA +++++++ e senza sensori antisbilanciamento, antischiuma ecc ecc
zw5015 Inserita: 18 ottobre 2017 Segnala Inserita: 18 ottobre 2017 Quoto . . . autosolver candy, scaricocentrifuga indent, doppiette zerowatt, bio philco, ammolli statici oppure dinamici, riscaldamento a cesto fermo o in movimento, carico acqua a cesto fermo o con agitazione, prelavaggi a livelli alti oppure bassi . . . chi più ne ha più ne metta!!!
pinco333 Inserita: 20 ottobre 2017 Autore Segnala Inserita: 20 ottobre 2017 vi comprendo ma per chi non ha grande dimestichezza con riparazioni e reperibilità di pezzi forse è più igienico cercare qualcosa di piu recente
Ciccio 27 Inserita: 20 ottobre 2017 Segnala Inserita: 20 ottobre 2017 Invece sono più igieniche le vecchie perché hanno la vasca liscia all'interno, sia se smaltate, inox oppure molte delle prime in plastica!
zw5015 Inserita: 21 ottobre 2017 Segnala Inserita: 21 ottobre 2017 Quoto L'amico Ciccio ha perfettamente ragione! un giro a 90 pulisce abbastanza facilmente una datata con l'interno della vasca liscio! Le nuove in plastica sono terribili, basta guardare le foto di una vasca aperta e si vede che sono piene di nervature e incavi (necessità strutturale) e lì si ferma di tutto Cercane una rigenerata degli anni Ottanta! lì abbiamo un giusto compromesso!
Messaggi consigliati