CIMAT Inserito: 22 marzo 2005 Segnala Share Inserito: 22 marzo 2005 Salve a tutti ho un problema da qualche giorno per la realizzazione di una rete locale. Non riesco a far comunicare il PC con il portatile, acquistato da pochi giorni.Il portatile in questione è un SONY VGN-A317M, con sistema operativo Windows XP Home Edition, service pack 2, non lo so se servono altri dettagli, mentre il sistema operativo del PC è Windows XP Professional service pack 2.Ho unito le due schede di rete con un "Cavo cross" e ho verificato che le luci sul retro delle schede risultino accese o lampeggianti.Ho inserito i seguenti parametri di rete IP 192.168.0.2 e Subnet 255.255.255.0 per il pc,IP 192.168.0.3 e Subnet 255.255.255.0 per il portatile.Hanno lo stesso gruppo di lavoro.Ma non comunicano !!!Per verificare la connessione nel DOS, dal comando: PING 192.168.0.3 ho ottenuto una risposta come questa: “Richiesta scaduta.”La stessa procedura lo riprovata dal DOS del portatile PING 192.168.0.2 ho ottenuto:“Risposta da 192.168.0.2: byte=32 durata<1ms TTL=128”Da Risorse di rete del portatile quando provo a condividere file Mi viene lanciato un messaggio di avvertimento:“Impossibile accedere a Rete_locale. L’utente potrebbe non disporre dell’autorizzazione necessaria per l’utilizzo della risorsa di rete. Per le autorizzazione di accesso, contattare l’amministratore del server.L’elenco dei server per questo gruppo di lavoro non è attualmente disponibile.”Vi chiedo come fare ?????Ps prima dell’arrivo del portatile il pc era collegato ad un altro e la LAN funzionava perfettamente senza problemi di questo genere, sostituendo il secondo pc con il portatile ho questo problema.!!!!Grazie anticipatamente per l’aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Corrieri Inserita: 23 marzo 2005 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2005 Ciaose gli indirizzi sono settati bene, se i led sulle schede di rete si accendono, e quando tenti il ping lampeggiano, proverei a vedere il firewall se ha aperto le cose necessarie ...Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite bingobongo Inserita: 23 marzo 2005 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2005 ricordo che questo argomento è già stato trattato sul forum qualche mese fa.dopo il firewall,gli ip, le subnet mask, il gruppo di lavoro e i ping non mi sembra che resti altro da considerare.ho avuto esperienze analoghe e ho risolto sostituendo il cavo cross con due cavi diritti e un hub. lo sò che sembra una soluzione scema ma ha funzionato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ermy Inserita: 23 marzo 2005 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2005 Potrebbe essere che lo "0" non è ammesso, solo da 1 a 255; per cui potresti inserire come IP 192.168.100.2, ...100.3 ecc. Oppure impostare nel portatile la ricerca automatica dell'indirizzo IP.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
essea Inserita: 23 marzo 2005 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2005 192.168.0.XXX va benissimo.Hai condiviso C: su entrambi i piccì? Ovvero, compare l'icona del disco con la manina sotto?Qualora l'avessi già fatto, prova a ricondividerle, assicurandoti delle autorizzazioni date agli utenti.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CIMAT Inserita: 23 marzo 2005 Autore Segnala Share Inserita: 23 marzo 2005 Vi ringrazio dell'aiuto!!!il problema era il firewall che non mi consentiva l'accesso al PC.GRAZIE !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cap-br Inserita: 31 marzo 2005 Segnala Share Inserita: 31 marzo 2005 Ho gli stessi ploblemi di CIMAT per controllare se il FireWall è impostato regolarmente cosa devo fare.Grazie Cap-Br Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati