Vai al contenuto
PLC Forum

Rete Dos

problema

Messaggi consigliati

Salve come posso arrivare a prelevare alcuni file presenti su di un computer dove gira solamente il DOS; l'altro sistema gira con XP HE.

Io pensavo di poterli mettere in una sorta di rete Ma non sò nemmeno da dove iniziare.

Se c'è qualche idea grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianmario Pedrani

Hai tempi, e parlo di prima che nascesse windows avevo messo in rete i miei pc da casa

con schede di rete, montando un software di novel che girava in dos, il protocollo era lo stesso di oggi TCP-IP prova a guardare sul sito di novel magari trovi qualcosa, se no devi almeno riuscire a metterci win3.1...

ciaoooooooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriele Corrieri

Ciao

con Novell NetWare credo che tu non possa implementare un protocollo TCP IP, stessa cosa con LanTastic o altri network manager dei tempi, credo lche a sola soluzione possibile sia di casa Microsoft, ossia il Network Client 3.0, che appunto offre una base TCP-IP su Ms-Dos

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho messo in rete una vecchia macchina dos che opera su una macchina per punzonatura lamiere, con la nostra rete W2k.

Dai un'occhiata qui Connection with a Dos System.

In pratica utilizzando dei comandi per dos riesci a configurare il protocollo tcp/ip etc etc. Questi comandi erano contenuti in un pacchetto Microsoft che si chiamava se ben ricordo Dos Add-On.

Comunque se cerchi nel forum se ne è parlato circa 4/5 mesi fa di questo problema.

Ciao, Luca

Link al commento
Condividi su altri siti