Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Convertitore Di Protocollo - ArcNet <-> Ethernet

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti , mi trovo davanti ad un problema da risolvere; ho una rete con protoccollo ArchNet funzionante su cavo coassiale BNC ; vorrei sostituirla con una rete Ethernet (per necessità di manutenzione) ma le attrezzature ad essa collegate non possono essere cambiate per motivi costruttivi; quindi avevo pensato di tirare la Ethernet fino alle attrezzature, successivamente tramite un convertitore di protocollo trasformare da ethernet ad ArcNet. Vorrei sapere se qualcuno conosce delle attrezzature che fanno questo lavoro (ne esistono di una ditta www.ccontrols.com) ma vorrei altri riferimenti.

Grazie ciao

Inserita:

Qualche tempo fa avevo provato a cercare una soluzione di questo tipo per un'applicazione che avevo realizzato. Per limitare i costi avevo, alla fine, utilizzato degli HUB Arcnet, che mi consentivano di effettuare la stessa architettura ma con cavo coassiale.