Vai al contenuto
PLC Forum

Carica batterie 12-24V inverter CEM

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti

ho trovato questo caricabatterie tra le cose che furono di mio padre. In passato lo avevo usato per ricaricare una batteria auto e funzionava. Ora non funziona più. Ho provato anche con un tester e non da segni di vita

L'ho aperto e il fusibile interno è ok, la presa di corrente 220 che vedete nel frontale in alto funziona

avete qualche consiglio da darmi? Vale la pena portarlo a riparare? Non saprei nemmeno da chi....

Mi sapete anche dire a cosa serve, oltre che carica batterie? 

Grazie

lux

image.jpeg

Inserita:

Serve a transformare la 12v in continua della batteria in 220v alternata (alternata ad onda quadra a vedere la foto )

Comunque non sono sicuro della funzione caricabatteria perche non é indicata

Inserita:

Sembra un UPS un po' più robusto dei soliti che si usano con in PC. Con la spina a 220V carica e mantiene la batteria che in caso di assenza eroga con l'inverter 220V dalla presa. Comunque è solo la mia impressione guardando l'oggetto, che non conosco in maniera specifica.

Ciao, Ale.

Inserita:

Grazie. Ho capito quacosa in più. Innanzitutto che ho sbagliato il titolo perché non è 24 ma solo 12V. 

Quindi  converte 12 in 220

ma dato che ha anche una presa 220 in ingresso, assumo che debba farne qualcosa. Quando funzionava, se collegavo le pinze a una batteria 12v si accendevano le luci 1 oppure 2 o 3

ora non si accendono più 

Inserita:

Se si accende la 3 vuol dire che hai invertito i cavi cosa non buona nel caso non ci fossero protezioni. Ma questo dispositivo sembra averle