paghy Inserito: 1 febbraio 2006 Segnala Inserito: 1 febbraio 2006 possiedo un plc s7-200 (221) software microwin 3.2 un cavo di collegamento pc/ppi seriale(ppi-rs485/pcrs232multi-master) e un pc portatile senza porta com o meglio la porta com è occupata dal modem interno (com3) e altre porte com non esistono, ora, nella disperazione ho provato ha collegarla con la porta stampante(Lpt1) e mi da errore di comunicazione.infatti nella finestra (collegamento locale) mi trova solo la com3.come faccio a fargli riconoscere la porta LPT1 se casomai sia possibile?grazie!
pbono Inserita: 1 febbraio 2006 Segnala Inserita: 1 febbraio 2006 Sicuramente il portatile ha porte USB, è sufficiente utilizzare un convertitore USB/SERIALE. Di norma l'installazione dei driver del convertitore è automatica e si setta sulla prima COM libera normalmente la 2. il costo del covertitore è modesto e per il programma MICROWIN vanno bene quasi tutti.ciao.
max.bocca Inserita: 2 febbraio 2006 Segnala Inserita: 2 febbraio 2006 Non è detto che il convertitore si setti come COM 2, durante l'installazione del driver fornito a volte viene proposto l'indirizzo e si puo' variare....Un altra cosa, non tutti i convertitori USB - RS232 vanno bene.... (alcuni non hanno l'escursione +12/-12V sui criteri TX RX ecc.. ma 0 /+5V e con alcuni dispositivi non dialogano)...Va bene e costa 30 euro circa, quello della MAXTRO ...
paghy Inserita: 4 febbraio 2006 Autore Segnala Inserita: 4 febbraio 2006 grazie per la risposta...proverò sicuramente!
lupoalberto Inserita: 5 febbraio 2006 Segnala Inserita: 5 febbraio 2006 Sicuramente con un convertitore PCMCIA HA SICURAMENTE più probabilità di successo, in oltre se utilizzi il modo siemens ti consiglio quella della ARGOSY, per il momento è l'unico (per esperienza personale) che è compatibile con S5.
Messaggi consigliati