Vai al contenuto
PLC Forum

TV LED PHILIPS 40PFL3088H/12 No video.

Messaggi consigliati

Inserito:

Un saluto a tutti.  Nel TV in oggetto niente video,  audio ok e ok comandi da telecomando (audio +/-,  ch +/-, power on/off.....).   Illuminando il pannello sul davanti si intravedono immagini.  Sul connettore CN 8501   pin LED1+ e LED1-  sono presenti i 30 volt.  Vorrei  aprire il pannello per ispezionare le strisce led.   Non riesco a capire come si possa  aprire per arrivare ai led.  Ma ne vale la pena provare oppure si rischia di rovinare tutto? Grazie come sempre per il vostro aiuto.   Silvano

Inserita:

Non e ' facile,  poi e' grandino 40" se non hai pratica rischi di rompere il pannello.

I percoli sono nel riposizionamento del wafer LCD , scariche elettrostatiche , e rottura dei flat

Se proprio lo vuoi fare , prima fai pratica con un tv da discarica.

Inserita:

In passato ho già avuto modo di "aprire" un Samsung. Questo Philips mi sembra confezionato diversamente. In questo momento lo  stato è il seguente: TV  poggiato sul tavolo dalla parte del pannello (frontale),  ho già tolto:  tutte le viti nel retro, piastra piedistallo,  coperchio schede, altoparlanti, piastrino Led,  liberata la T-Con dai fissaggi e dal connettore.  Come procedere? La cornice è a scatto?   si deve agire sul davanti adesso.  L'assieme è  simile al Samsung oppure è  diverso. Aspetto Vs. gentili risposte. Grazie ancora.

Inserita:

la cornice è a scatto :) aiutati con un tool in plastica da infilare con delicatezza tra bordo del pannello e cornice in plastica per sollevare leggermente la plastica e far scattare i dentini senza romperli.

Inserita:

Grazie Joeh!!!!    Fatto.    Smontato il tutto e testato i led: risultato 2 led in due barre  diverse ko.  Domando: voi riuscite a cambiare il solo led oppure si cambia tutta la barra?  anzi per  sicurezza  si  cambiano tutte  e tre  ammesso  che  si trova il ricambio.  Le barre sono a 7 led ciascuna  e la sigla è: CL-40-D307-V3.  Potreste indicarmi dove acquistarle. Grazie ancora a tutti. Silvano

Inserita:

Grazie Joeh!!!!    Fatto.    Smontato il tutto e testato i led: risultato 2 led in due barre  diverse ko.  Domando: voi riuscite a cambiare il solo led oppure si cambia tutta la barra?  anzi per  sicurezza  si  cambiano tutte  e tre  ammesso  che  si trova il ricambio.  Le barre sono a 7 led ciascuna  e la sigla è: CL-40-D307-V3.  Potreste indicarmi dove acquistarle. Grazie ancora a tutti. Silvano

Aggiornamento: Grazie ai video di Luigi Di Donato (che ringrazio profondamente e invio i miei complimenti per la bravura) ho ben chiare le operazioni da eseguire, la più difficile sarà dissaldare e risaldare il led.  Ho visto in rete una sorta di piastra riscaldante  ( ShopJimmy LED Strip Rework Station - Single LED Replacement Tool)  sulla quale si poggia la striscia led: qualcuno ha esperienza/giudizi su questa  oppure è meglio usare  stazione dissaldante ad aria. Grazie.

Inserita:

eh si il cambio led singolo (ammesso di conoscere lacaratteristiche esatte del led e quindi avere il ricambio giusto) è un pò ostico, la piastra aiuta tanto, la cosa migliore comunque resta sempre la sostituzione della barra intera.