Vai al contenuto
PLC Forum

TV LED PHILIPS 40PFL3088H/12 No video.

silvano1953

Messaggi consigliati

Un saluto a tutti.  Nel TV in oggetto niente video,  audio ok e ok comandi da telecomando (audio +/-,  ch +/-, power on/off.....).   Illuminando il pannello sul davanti si intravedono immagini.  Sul connettore CN 8501   pin LED1+ e LED1-  sono presenti i 30 volt.  Vorrei  aprire il pannello per ispezionare le strisce led.   Non riesco a capire come si possa  aprire per arrivare ai led.  Ma ne vale la pena provare oppure si rischia di rovinare tutto? Grazie come sempre per il vostro aiuto.   Silvano

Link al commento
Condividi su altri siti

Non e ' facile,  poi e' grandino 40" se non hai pratica rischi di rompere il pannello.

I percoli sono nel riposizionamento del wafer LCD , scariche elettrostatiche , e rottura dei flat

Se proprio lo vuoi fare , prima fai pratica con un tv da discarica.

Link al commento
Condividi su altri siti

In passato ho già avuto modo di "aprire" un Samsung. Questo Philips mi sembra confezionato diversamente. In questo momento lo  stato è il seguente: TV  poggiato sul tavolo dalla parte del pannello (frontale),  ho già tolto:  tutte le viti nel retro, piastra piedistallo,  coperchio schede, altoparlanti, piastrino Led,  liberata la T-Con dai fissaggi e dal connettore.  Come procedere? La cornice è a scatto?   si deve agire sul davanti adesso.  L'assieme è  simile al Samsung oppure è  diverso. Aspetto Vs. gentili risposte. Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

la cornice è a scatto :) aiutati con un tool in plastica da infilare con delicatezza tra bordo del pannello e cornice in plastica per sollevare leggermente la plastica e far scattare i dentini senza romperli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Joeh!!!!    Fatto.    Smontato il tutto e testato i led: risultato 2 led in due barre  diverse ko.  Domando: voi riuscite a cambiare il solo led oppure si cambia tutta la barra?  anzi per  sicurezza  si  cambiano tutte  e tre  ammesso  che  si trova il ricambio.  Le barre sono a 7 led ciascuna  e la sigla è: CL-40-D307-V3.  Potreste indicarmi dove acquistarle. Grazie ancora a tutti. Silvano

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Joeh!!!!    Fatto.    Smontato il tutto e testato i led: risultato 2 led in due barre  diverse ko.  Domando: voi riuscite a cambiare il solo led oppure si cambia tutta la barra?  anzi per  sicurezza  si  cambiano tutte  e tre  ammesso  che  si trova il ricambio.  Le barre sono a 7 led ciascuna  e la sigla è: CL-40-D307-V3.  Potreste indicarmi dove acquistarle. Grazie ancora a tutti. Silvano

Aggiornamento: Grazie ai video di Luigi Di Donato (che ringrazio profondamente e invio i miei complimenti per la bravura) ho ben chiare le operazioni da eseguire, la più difficile sarà dissaldare e risaldare il led.  Ho visto in rete una sorta di piastra riscaldante  ( ShopJimmy LED Strip Rework Station - Single LED Replacement Tool)  sulla quale si poggia la striscia led: qualcuno ha esperienza/giudizi su questa  oppure è meglio usare  stazione dissaldante ad aria. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

eh si il cambio led singolo (ammesso di conoscere lacaratteristiche esatte del led e quindi avere il ricambio giusto) è un pò ostico, la piastra aiuta tanto, la cosa migliore comunque resta sempre la sostituzione della barra intera.

Link al commento
Condividi su altri siti