Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

webcam come telecamera

Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno, volevo sapere , se è possibile o se esiste un dispositivo che mi permette di usare una webcam come una mini telecamera; mi spiego meglio. siccome ho un bel pò di webcam conservate, volevo modificarne l'uscita usb in RCA da collegare ad un monitor o TV come video sorveglianza o da installare in macchina per guardare in retromarcia. Vedendo dai cinesi che vendono minicamere per questo scopo ,volevo sapere se potevo far uso delle webcam ,modificando qualcosa?

Inserita:

La struttura circuitale interna di una Webcam è totalmente differente da una telecamera PAL (Videocomposito)

Nella Webcam il flusso video proveniente dal sensore viene elaborato in digitale e inviato direttamente all'interfaccia USB sotto forma di Bit.

Nella telecamera il flusso video del sensore è convertito in Pal da un apposito processore, non presente nel caso della webcam.

In definitiva, la modifica da una tipologia all'altra tipologia di Telecamera verrebbe a costare molto di più di un prodotto finito atto al proprio scopo.

Inserita:

ok grazie dell'informazione, lo avevo pensato anch'io ,ma speravo in qualche convertitore acquistabile in negozio a basso costo.