Vai al contenuto
PLC Forum

Monitor 932mw accende e poi va via il video dopo qualche secondo

Messaggi consigliati

Inserito:

Il su detto tv accende ,si vede per qualche secondo e poi il video diventa nero. Io vorrei sostituire il trasfo dell 'alta tenzione che alimenta le lampade che ne pensate?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non è detto,possono essere anche le lampade esauste. Elimina temporaneamente la protezione seguendo il link sotto la mia firma

Inserita:
9 ore fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

Non riesco a vedere il link da te postato

Inserita:

controlla la resistenza dei 2 secondari del trasformatore

Inserita:

Resistenze misurate:

La prima da 23.6 kohm

La seconda 1.2 lohm

Essendo molto diverse in teoria cambiandolo dovrei risolvere. Che ne pensi? 

Secondo te bisogna bypassare sempre la protezione ?

Inserita:

Trasformatore cambiato ma non ho risolto. Va via sempre il video . in teoria se era il trasfo non ci dovrebbe essere bisogno di disattivare la protezione giusto?

Inserita:

Ho visto un video di luigi didonato sul medesimo tv e con il medesimo guasto. Peccato che lui a risolto e io no . spero che non siano le lampade. Sinceramente dopo che ho visto le resistenze diverse sul secondario pensavo di risolvere cambiando solo il trasfo . mi sa che devo staccare la protezione. Mi potete dire come di fa? 

comunque quando si accende il trasfo ronza un bel po ,ma potrebbe essere normale visto l'alta tenzione.

Inserita:

Prova ad attaccare una coppia di lampade esterne.Cosi' riesci a determinare se sono ok

Inserita:

Se mi spieghi in maniera piu dettagliata lo faccio.

Ma disattivare la protezione e vedere se ê tutto ok no ?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

clicca sul link sotto  la mia firma (e due)

Inserita:

Rjccardo non capisco che cosê la firma e non vedo nessun link

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sotto il mio saluto ,nella finestra di risposta, c'è un link intitolato Procedure di inibizione ecc ecc,cliccaci sopra e leggiti la discussione relativa

Inserita:

Scusami riccardo ma non sono molto pratico con il sito. Per me e come se tu parlassi arabo :superlol::superlol:. Prima parlavi di firma ora saluto. Parlami in maniera piu guidami passo passo

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

individua l'IC che funge da pwm dalla lista e esegui la modifica suggerita,di solito basta mettere a massa un suo pin ma ciò dipende dal tipo di IC utilizzato

• 3 weeks later...
Inserita:

Ho aperto il pannello è ho visto che un neon non accende dopo aver messo una resistenza da 1kohm in parallelo al connettore del neon guasto ho risolto la non si nota tanto il neon mancante