Fabio Mazza Oshei Inserito: 28 settembre 2017 Segnala Inserito: 28 settembre 2017 Buongiorno a tutti, comunico in profinet con un plc Beckhoff, configurato come device. Ho la necessità di leggere delle REAL dal Beckhoff, però i moduli FLOAT32 nella configurazione hardware nel device(tramite GSD) mi danno la possibilità di vedere solamente delle variabili DINT, con il risultato ovviamente di un dato sfalsato. Nemmeno la conversione DINT_TO_REAL riesce a darmi un valore corretto, cosa che invece avviene correttamente se ricevo delle singole WORD Come mai ho l'impossibilità di leggere delle REAL, nonostante il modulo sia FLOAT32? Grazie
84paolo Inserita: 28 settembre 2017 Segnala Inserita: 28 settembre 2017 Ma se fai un L PEDxxx e lo metti in un real non va? Secondo me dovrebbe andare. È normale che se fai una conversione ti trovi i dati sfalsati. Quello che devi verificare bene è se non hai i byte o le word invertite. In questo caso devi usare le istruzioni TAW O TAD per swapparli. Secondo me funziona se leggi le pew e le inverti opportunamente. Poi le devi trasferire in un real. Non usare i db ottimizzati, altrimenti non riesci a scrivere i singoli byte del real.
Messaggi consigliati