DavidOne71 Inserita: 16 ottobre 2017 Segnala Inserita: 16 ottobre 2017 Ci sarebbe bisogno di un contatto che da alimentazione (marrone) e un contatto che scegle la velocita ( Black, yellow, red ) Quel motore potrebbe non essere compatibile
Statecaldi Inserita: 16 ottobre 2017 Autore Segnala Inserita: 16 ottobre 2017 Per quanto riguarda le velocità è semplice modificare la scheda mettendo in serie il condensatore alla fase che arriva ai tre relè, il problema è il filo marrone. Potrei aggiungere un relè ma con che cosa potrei comandarlo? Usare l'uscita per la valvola a quattro vie no, il compressore no.....non capisco perchè mi prevede il contatto per la ventola esterna se posso usare quello del compressore. Comunque ci lavoro su con calma e vedo se posso modificare la scheda e se riesco metto la risposta. Ti ringrazio!
DavidOne71 Inserita: 16 ottobre 2017 Segnala Inserita: 16 ottobre 2017 ci saranno tre relè che fanno le velocità prendi un'altro relè con le stesse caratteristiche, 4 diodi e sei apposto
Statecaldi Inserita: 17 ottobre 2017 Autore Segnala Inserita: 17 ottobre 2017 Scusa, non sono bravo in elettronica so cosa è un diodo a cosa serve però in questo caso ignoro la loro funzione.
joeh Inserita: 17 ottobre 2017 Segnala Inserita: 17 ottobre 2017 scusami ma la velocità è controllata dal relè sulla scheda....quindi non capisco a che ti serve complicarti la vita, magari posta una foto della scheda universale. Il collegamento giusto è le tre velocità sui connettori HI/MED/LOW serigrafati sulla scheda e che dovrebbero avere i propri rispettivi relè, mentre il condensatore va tra MARRONE E ROSSO. Secondo me ti stai perdendo troppo oppure il motore non è compatibile non essendo identico all'originale. Già la scheda universale non è il massimo sui condizionatori e te lo dico per esperienza, poi se ci adatti i motori, non ne esci più.
Frigorista modena Inserita: 17 ottobre 2017 Segnala Inserita: 17 ottobre 2017 Io quando sento parlare di una cosa "universale" comincio a sudare freddo.
DavidOne71 Inserita: 17 ottobre 2017 Segnala Inserita: 17 ottobre 2017 magari riesco a farti uno schema prova a postare una fototo della scheda fronte e retro
Statecaldi Inserita: 19 ottobre 2017 Autore Segnala Inserita: 19 ottobre 2017 Ecco le foto della scheda: ho segnato l'alimentazione, le tre velocità, la posizione del fusibile e la posizione dove secondo me andrebbe interrotta la fase che va ai relè delle velocità interponendo il condensatore, l'ho rappresentata con un tratto di penna.
DavidOne71 Inserita: 19 ottobre 2017 Segnala Inserita: 19 ottobre 2017 ci vogliono piu nitide, più luminose e perpendicolare, non riesco a definire le piste e devo leggere gli integrati. Tira via anche i fili
joeh Inserita: 25 ottobre 2017 Segnala Inserita: 25 ottobre 2017 la quinta essenza delle sched economiche SU ALIEXPRESS ....vabbè questo è lo schema non avendo la tua scheda la funzione pg motor, mentre il tuo motore essendo un motore di tipo PG devi collegarlo come da schema col solo N sul connettore N ed il condensatore tra Rosso e Marrone. Ovviamente tutti i poli N vanno collegati in comune e sul 1 dei connettori N CHE CASOTTO
Statecaldi Inserita: 8 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 8 novembre 2017 Secondo lo schema dovrei avere un motore a sei fili mentre questo ne ha cinque e se collego il condensatore tra rosso e marrone il motore comincia a girare appena do tensione alla macchina.
alighi Inserita: 9 novembre 2017 Segnala Inserita: 9 novembre 2017 forse il motore ha anche la velocità quiete
joeh Inserita: 17 novembre 2017 Segnala Inserita: 17 novembre 2017 la quinta essenza delle sched economiche SU ALIEXPRESS ....vabbè questo è lo schema non avendo la tua scheda la funzione pg motor, mentre il tuo motore essendo un motore di tipo PG devi collegarlo come da schema col solo N sul connettore N ed il condensatore tra Rosso e Marrone. CHE CASOTTO il 8/11/2017 at 21:36 , Statecaldi scrisse: Secondo lo schema dovrei avere un motore a sei fili mentre questo ne ha cinque e se collego il condensatore tra rosso e marrone il motore comincia a girare appena do tensione alla macchina. Lo schema indica un motore a 5 fili non a 6 ( indicami magari dove vedi il 6* filo) comunque a parte questo, va fatto un ponte sul condensatore da un lato infatti deve uscire il doppio filo e va collegato sul connettore che accende il compressore che è l'unico ad avere la tesione switchata. Fatto questo hai risolto il problema dell'avvio appena innesti la tensione...... purtroppo ripeto la scheda è quello che è
DavidOne71 Inserita: 21 novembre 2017 Segnala Inserita: 21 novembre 2017 queste vanno meglio questa non riesco a leggere gli integrati e non è perpendicolare (non riesco a vedere che componenti ci sono dietro ai rele)
DavidOne71 Inserita: 22 novembre 2017 Segnala Inserita: 22 novembre 2017 in linea di massima dovrebbe essere cosi, ma confermerò con quanto detto sopra
Statecaldi Inserita: 9 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 9 dicembre 2017 Ti ringrazio Joeh però il problema sta nel fatto che in riscaldamento la ventola interna deve partire solo quando da il consenso la sonda della batteria altrimenti si creano correnti fredde.
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