Vai al contenuto
PLC Forum

Frigorifero Candy CID 244D

tool74

Messaggi consigliati

Ho smontato la calotta che protegge il termostato.

Ci sono 3 contatti con i numeri 3 4 e 6, che collegamento devo fare per bypassare il termostato?

Ciao

6 ore fa, archimede57 scrisse:

Se trattasi di un classico frigo da incasso due porte (trovato solo la caratteristica con sigla finale A e non D) trattasi probabilmente di mancanza gas o altro nel circuito gas, servirebbero temperature rilevate nei vani per confermare esatta diagnosi, alcune volte non è sufficiente dire che il vano freezer funziona bene, magari perchè si vede ancora il cibo congelato a vista.

Per il fai da te, se trattasi di termostato manuale si può solo bypassarlo per prova, così il compressore funziona ininterrottamente e si controllano i risultati nell'arco delle successive 4-5 ore.

Se ci si rivolge a un tecnico valutare i costi di chiamata e di spesa globale, se confermata la prima ipotesi non ti consiglio la riparazione (vedi dettagli sui miei post precedenti a riguardo dell'argomento).

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto qualche prova, unendo il marrone ed il nero ho notato qualche scintilla alle estremità dei morsetti.

Mi è sembrato che il motore abbia "vibrato" come se tentasse di partire, poi più nulla.

Mi sa che sia da sostituire questo frigo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho lasciato il termostato bypassato per parecchie ore. Ogni tanto si sente una speci di "vibrazione" ed un click, come se si chiudesse un relè.

Il motore non parte.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti