tool74 Inserito: 28 settembre 2017 Segnala Share Inserito: 28 settembre 2017 Ciao, nel mio frigorifero Candy CID 244D il reparto freezer funziona perfettamente, ma non funziona la parte frigo. Qualche soluzione al problema? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tool74 Inserita: 29 settembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 29 settembre 2017 Il modello corretto del frigorifero è: CID 244A non D. Ho provato a fare lo sbrinamento, ma quando ho riacceso il frigo il compressore non è partito. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tool74 Inserita: 29 settembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 29 settembre 2017 Ho smontato la calotta che protegge il termostato. Ci sono 3 contatti con i numeri 3 4 e 6, che collegamento devo fare per bypassare il termostato? Ciao 6 ore fa, archimede57 scrisse: Se trattasi di un classico frigo da incasso due porte (trovato solo la caratteristica con sigla finale A e non D) trattasi probabilmente di mancanza gas o altro nel circuito gas, servirebbero temperature rilevate nei vani per confermare esatta diagnosi, alcune volte non è sufficiente dire che il vano freezer funziona bene, magari perchè si vede ancora il cibo congelato a vista. Per il fai da te, se trattasi di termostato manuale si può solo bypassarlo per prova, così il compressore funziona ininterrottamente e si controllano i risultati nell'arco delle successive 4-5 ore. Se ci si rivolge a un tecnico valutare i costi di chiamata e di spesa globale, se confermata la prima ipotesi non ti consiglio la riparazione (vedi dettagli sui miei post precedenti a riguardo dell'argomento). ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tool74 Inserita: 29 settembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 29 settembre 2017 Non sono in grado di capire il costruttore del termostato. Questa è una foto dell'oggetto. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tool74 Inserita: 29 settembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 29 settembre 2017 Ho fatto qualche prova, unendo il marrone ed il nero ho notato qualche scintilla alle estremità dei morsetti. Mi è sembrato che il motore abbia "vibrato" come se tentasse di partire, poi più nulla. Mi sa che sia da sostituire questo frigo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tool74 Inserita: 30 settembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 30 settembre 2017 Ho fatto qualche altra foto al termostato, da questa si dovrebbe capirne il produttore, per poi decidere che ponte fare coi contatti. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tool74 Inserita: 1 ottobre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2017 Ho lasciato il termostato bypassato per parecchie ore. Ogni tanto si sente una speci di "vibrazione" ed un click, come se si chiudesse un relè. Il motore non parte. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati