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Buccia di arancio
Inserito:

Buonasera a tutti chiedo aiuto da due mesi a questa parte sto avendo un problema con un cliente che ha un macchinario che ha un motore con avviamento elettrico stella/triangolo regolato a 30 secondi con un assortimento iniziale di 105 ampere, il mio problema è che quando deve passare a triangolo o sgancia il termico delle sicurezze o sganciano i contattori e si ferma il motore. Invece se io avvio tutti i motori secondari e poi faccio partire il motore principale non mi da problemi e fa il cambio stella/triangolo, potete aiutarmi per favore grazie a tutti e buona serata.ps l'interruttore generale è da 125 ampere


Inserita:

Ciao,30 secondi per la commutazione mi sembrano troppi,solitamente si regola <10 secondi max altrimenti è normale che intervenga il termico,quindi prova ad abbassare il tempo Y/D e dai una controllata ai circuiti ausiliari.

Inserita:
11 ore fa, Buccia di arancio scrisse:

con un assortimento iniziale di 105 ampere

 

11 ore fa, Buccia di arancio scrisse:

Invece se io avvio tutti i motori secondari e poi faccio partire il motore principale non mi da problemi e fa il cambio stella/triangolo, potete aiutarmi per favore grazie a tutti e buona serata.ps l'interruttore generale è da 125 ampere

 

Hai 20A disponibili per tutti gli altri motori.

O realizi questa sequenza di avviamento oppure aumenti la taglia dell'interruttore generale; potresti anche segliere un curva termica differente, quella che un tempo si indicava per "partenze gravose".

Poi ridurre anche il tempo di avviamento del motore principale sarebbe una buona cosa.

Buccia di arancio
Inserita:

Ok grazie a tutti ci proverò in settimana prossima che ci rivado anche se il mio dubbio rimane sul perché quando non si avvia scatta il termico o a volte sgancia semplicemente le bobine dei contattori e basta, nel senso che a volte non interviene neanche il termico

Inserita:

I contattori non si sganciano da soli!

Prova a pubblicare lo schema elttrico di come è cablata esattamente questa partenza motore

Buccia di arancio
Inserita:

Ok grazie sig. Livio lo farò grazie mille a tutti ancora 

Inserita:

DGS e Buccia di arancio siete il medesimo utente?

Inserita:

Perchè ti ho chiesto di pubblicare lo schema reale della partenza motore e DGS ha pubblicato uno schema di avviamento Y/D

Buccia di arancio
Inserita:

Allora ha il mio stesso problema ahahaha

del_user_231198
Inserita:

Sig Livio ho controllato ora ed in effetti mi sono accorto che mi è entrato il profilo che avevo perso chi mi può aiutare ad unirli tutti e due su buccia di arancio grazie

Inserita:
il 30/9/2017 at 16:34 , Livio Orsini scrisse:

DGS e Buccia di arancio siete il medesimo utente?

 

Sherlock Holmes il caso è chiuso:lol:

scusate l ot 

del_user_231198
Inserita:

si ma dovrei farne uno solo su buccia di arancio 

Inserita:

Devi cancellarne uno complilando l'apposito tcket che trovi qui.

 

però ce ne è voluto di tempo per accorgentene:lol:

 

sei stato fortunato che è parecchio che non lanciamo il programma di controllo dei doppioni, hai rischiato di avere bloccati entrambi gli accounts!

del_user_231198
Inserita:

sig livio ho cercato di cancellarmi ma per me è impossibile questo sito è una trappola mi aiutate grazie

Buccia di arancio
Inserita:

Io dopo tanto sono riuscito ad inviare un ticket per la cancellazione del mio vecchio account speriamo bene che ci sono riuscito grazie a tutti voi che mi avete aiutato, ora chi può darmi un'altro aiuto a risolvere il mio problema con questo q.e grazie a tutti in anticipo e buona giornata ciao

Inserita:

Hai letto i messaggi precedenti?

Specialmente il mio di venerdì u.s.?

Buccia di arancio
Inserita:

si lo schema è quello 

Inserita:

Ma allora non presti attenzione! La risposta al tuo problema te l'ho data nel mio primo messaggio.

Buccia di arancio
Inserita:

Ok ok scusi ci provo dopodomani perché vado lì e le faccio sapere grazie mille 

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