Vai al contenuto
PLC Forum

RTD MODULI EM 1231 16 bit

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti sono nuovo del Forum sono qui per imparare e vi chiedo gentilmente di aiutarmi vi spiego il mio problema:

parto dal setting modulo ovvero ho abilitato il canale che mi occorre selezionando il tipo di sonda ovvero PT100 3 fili , gli ho impostato il fattore alfa ovvero ho lasciato quello di default 0.003850, ho lasciato 4 cicli di attenuazione e impostato la frequenza di precisone a 400 HZ 2.5 ms.

dalla sonda collegata elettricamente come da manuale rilevo un numero decimale variabile la mia domanda e la seguente ovviamente per acquisire tale segnale non devo usare le istruzioni di norm_x e scaling_x perchè non ho da normalizzare nulla almeno credo da quello che leggo sulla pew IW108 quindi in soldoni come faccio a rapportare su una scala da 0-100 quello che leggo?

ho provato a prendere il valore e confrontarlo con un termometro esterno mi leggeva la pew 245 e la temperatura ambiente rilevata era 24 gradi quindi facendo una proporzione significa che se 245 e 24 gradi il valore 1000 corrisponde a 100 gardi per cui basta dividere il valore di lettura della pew per 10 ovvero la risultante tra x-min = 0   x-max = 100 / y-min = 0  y-max = 100 risultato 1/10

mi date una mano non lo mai fatto e ho bisogno di capire 

saluti

Inserita:

Il modulo ti dà direttamente la temperatura in decimi di grado centigrado. Non devi fare scalature, proporzioni od altro.

Inserita:

ciao, il valore che hai nella PEW è già la temperatura reale rilevata espressa  in decimi di grado.