luke3745 Inserito: 21 aprile 2005 Segnala Share Inserito: 21 aprile 2005 Ho un problema nella configurazione di una piccola rete:ho due computer con window xp connessi ad un modem/router al quale arriva la linea adslDunque il primo esce su internet mentre l'altro nola configurazione è quella classica192.168.0.1 per il router che fa da gatewaycomp A = 192.168.0.2 comp B = 192.168.0.3 sub 255.255.255.0gateway 192.168.0.1da B, che non esce, provo a pingare il gateway e risponde, lo stesso con l'ip di A, ma da risorse di rete non vede che se stesso.Da B vedo A ma se clicco (da risorse di rete) mi dà il messaggio "...potresti non avere le autorizzazioni necessarie.."Non riesco a capire se è un problema di settaggi di windows o di settaggi del modem/routerSarei grato se ci fosse qualcuno che mi potesse dare una drittaGrazie Luke Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianmario Pedrani Inserita: 21 aprile 2005 Segnala Share Inserita: 21 aprile 2005 La configurazione che hai creato e' corretta solo che devi inserire sia in A che in B dove hai inpostato il ip anche il dns che deve essere quello del tuo router....Per poi fare vedere i tuoi pc se utilizzi xp devi prima configurare il firewall aprendo la scheda con l'indirizzo del pc che devi vedere... e seconda cosa devi creare nei due pc il rispettivo account dell'altro... ciao e buona rete se hai problemi scrivi.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luke3745 Inserita: 21 aprile 2005 Autore Segnala Share Inserita: 21 aprile 2005 I dns sono configurati (con quelli dell'adsl di libero)Il firewall è configurato,piuttosto non ho capito bene la storia dell'account:io ho un solo utente su entrambi che equivale all'administratorQuindi dovrei creare un account su ogni macchina e poi...?grazie Luke Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
edoardo_ea Inserita: 25 aprile 2005 Segnala Share Inserita: 25 aprile 2005 Il router ha la possibilità di agire come DHCP server? Sai dirmi marca e modello? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dommysar Inserita: 27 maggio 2005 Segnala Share Inserita: 27 maggio 2005 Probabilmante il motivo per cui i due computer non si vedono è perche nella maggior parte dei casi il client necessita della opzione "Installa una rete domestica o una piccola rete aziendale" segui la procedura ricorda che puoi metter come dns primario anche l'ip del router 192.168.0.1 funziona ugualmente. occhio al gruppo di lavoro riavvia il pc e fammi sapere. Ciao dommysar Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati