Vai al contenuto
PLC Forum

Sensore di presenza

Messaggi consigliati

Inserito:

Cortesemente volevo sapere se per collegare un sensore di prossimità o di presenza ad un'ingresso zelio, posso farlo direttamente o c'è bisogno di un circuito in ingresso. Grazie

Inserita:

Ciao,io normalmente ci collego sensori 3 fili(24VDC) e persino i NAMUR ac/dc(anche se sconsigliato dalla Schneider...).Per i "sensori di presenza" se a 230V porti la FASE di uscita ad un ingresso digitale(SOLO versioni Zelio 110/230VAC) senza bisogno di interfacce.

Inserita:

Cortesemente volevo sapere se  un pulsante o un interruttore di fine corsa, vanno collegati direttamente all'ingresso digitale di uno zelio? 

Inserita:

Ho imparato a programmare con zeliosoft, ma non sono ancora in grado di gestire ingressi e uscite

Chi può dirmi cortesemente se i pulsanti e i fine corsa li posso collegare direttamente agli ingressi digitali?

Grazie infinite per l'eventuale risposta

Inserita:

Sostanzialmente siamo al 3° thread con lo stesso argomento (anzi uno hai anche avuto il coraggio di intitolarlo 'zelio' nella sezione zelio) ....

Ti è già stata fornita una risposta, non pensi che potresti procurarti un manuale dello zelio e verificare come vadano fatti i collegamenti ?

Comunque, se il tuo sensore / pulsante / finecorsa ha un contatto pulito (ovvero esente da propria alimentazione) puoi collegarlo direttamente allo zelio (occorre verificare la tensione sopportata dal sensore / pulsante / finecorsa - anche se la maggior parte di essi lavorano sia a 24 V che a 230 V).

Ti invito a usare titoli più significativi e a non creare thread 'fotocopia' ..... al fine di evitare la segnalazione ad un moderatore

Inserita:

Se non sbaglio,per il pulsante devi usare un relè oppure i pulsanti a bordo dello zelio, invece ,l'interruttore di fine corsa puoi collegarlo direttamente al ingresso dello zelio, stando attendo alla tensione  di ingresso...

Inserita:
  1. Ho riunito le 3 discussioni in una.
  2. Continua solo qui.