dimpeter Inserito: 29 settembre 2017 Segnala Share Inserito: 29 settembre 2017 Cortesemente volevo sapere se per collegare un sensore di prossimità o di presenza ad un'ingresso zelio, posso farlo direttamente o c'è bisogno di un circuito in ingresso. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackice Inserita: 29 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 29 settembre 2017 Ciao,io normalmente ci collego sensori 3 fili(24VDC) e persino i NAMUR ac/dc(anche se sconsigliato dalla Schneider...).Per i "sensori di presenza" se a 230V porti la FASE di uscita ad un ingresso digitale(SOLO versioni Zelio 110/230VAC) senza bisogno di interfacce. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dimpeter Inserita: 29 settembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 29 settembre 2017 Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dimpeter Inserita: 30 settembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 30 settembre 2017 Cortesemente volevo sapere se un pulsante o un interruttore di fine corsa, vanno collegati direttamente all'ingresso digitale di uno zelio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dimpeter Inserita: 30 settembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 30 settembre 2017 Ho imparato a programmare con zeliosoft, ma non sono ancora in grado di gestire ingressi e uscite Chi può dirmi cortesemente se i pulsanti e i fine corsa li posso collegare direttamente agli ingressi digitali? Grazie infinite per l'eventuale risposta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.riservo Inserita: 30 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 30 settembre 2017 Sostanzialmente siamo al 3° thread con lo stesso argomento (anzi uno hai anche avuto il coraggio di intitolarlo 'zelio' nella sezione zelio) .... Ti è già stata fornita una risposta, non pensi che potresti procurarti un manuale dello zelio e verificare come vadano fatti i collegamenti ? Comunque, se il tuo sensore / pulsante / finecorsa ha un contatto pulito (ovvero esente da propria alimentazione) puoi collegarlo direttamente allo zelio (occorre verificare la tensione sopportata dal sensore / pulsante / finecorsa - anche se la maggior parte di essi lavorano sia a 24 V che a 230 V). Ti invito a usare titoli più significativi e a non creare thread 'fotocopia' ..... al fine di evitare la segnalazione ad un moderatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DCA Inserita: 30 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 30 settembre 2017 Se non sbaglio,per il pulsante devi usare un relè oppure i pulsanti a bordo dello zelio, invece ,l'interruttore di fine corsa puoi collegarlo direttamente al ingresso dello zelio, stando attendo alla tensione di ingresso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 30 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 30 settembre 2017 Ho riunito le 3 discussioni in una. Continua solo qui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dimpeter Inserita: 30 settembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 30 settembre 2017 Grazie di cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati