schermatone Inserito: 29 settembre 2017 Segnala Inserito: 29 settembre 2017 Buonasera, vorrei solo avere un consiglio se possibile, Ho un cronotermostato per la regolazione della caldaia che da qualche settimana mi da problemi al display. In pratica non si vede piu' bene il primo dei quattro numeri del display LCD. Prima di ricomprarlo visto che avrei venduto casa, ci sarebbe un modo per tentare un recupero? Grazie mille
Livio Orsini Inserita: 30 settembre 2017 Segnala Inserita: 30 settembre 2017 Quando i cristalli si guastano non si recuperano più, sono defunti e non si resciuscitano.
schermatone Inserita: 30 settembre 2017 Autore Segnala Inserita: 30 settembre 2017 Grazie Livio......buona giornata.
tesla88 Inserita: 2 ottobre 2017 Segnala Inserita: 2 ottobre 2017 Magari metti una foto per farci capire bene il problema. A volte gli LCD hanno una connessione alla scheda realizzata per mezzo di una striscia di gomma con contatti AKA "zebra strip" che spesso sono causa di questo tipo di problemi in quanto perdono la conduttività su uno o più terminali. Un tentativo io lo fare in questi casi , con un cotton fioc imbevuto di alcol isopropilico, qualche passata delicata in modo da pulire le superfici di contatto, tutte e 4, e poi incorci le dita!
olometabolo Inserita: 2 ottobre 2017 Segnala Inserita: 2 ottobre 2017 Quote striscia di gomma con contatti AKA "zebra strip" che spesso sono causa di questo tipo di problemi in quanto perdono la conduttività su uno o più terminali. C'é un video del buon Dave dove ripara un oscilloscopio portatile della fluke che aveva proprio questo problema
gabri-z Inserita: 2 ottobre 2017 Segnala Inserita: 2 ottobre 2017 Altro che quattro digit ! L'avevo visto ......
Messaggi consigliati