Vai al contenuto
PLC Forum

Problema visualizzazione display

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera,

vorrei solo avere un consiglio se possibile,

Ho un cronotermostato per la regolazione della caldaia che da qualche settimana mi da problemi al display.

In pratica non si vede piu' bene il primo dei quattro numeri del display LCD.

Prima di ricomprarlo visto che avrei venduto casa, ci sarebbe un modo per tentare un recupero?

Grazie mille

Inserita:

Quando i cristalli si guastano non si recuperano più, sono defunti e non si resciuscitano.:(

Inserita:

Magari metti una foto per farci capire bene il problema. A volte gli LCD hanno una connessione alla scheda realizzata per mezzo di una striscia di gomma con contatti AKA

"zebra strip" che spesso sono causa di questo tipo di problemi in quanto perdono la conduttività su uno o più terminali. 
Un tentativo io lo fare in questi casi , con un cotton fioc imbevuto di alcol isopropilico, qualche passata delicata in modo da pulire le superfici di contatto, tutte e 4, e poi incorci le dita!

Inserita:

striscia di gomma con contatti AKA

"zebra strip" che spesso sono causa di questo tipo di problemi in quanto perdono la conduttività su uno o più terminali. 

C'é un video del buon Dave dove ripara un oscilloscopio portatile della fluke che aveva proprio questo problema

Inserita:

:superlol: Altro che quattro digit ! L'avevo visto ......