Gaetano Butera Inserito: 29 settembre 2017 Segnala Share Inserito: 29 settembre 2017 Mi lampeggia il led error alarm non ho trovato manuale in italiano come posso identificare il problema ? Spero in una vostra risposta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lelos Inserita: 30 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 30 settembre 2017 ciao i manuali li trovi in internet . hai il software e il cavo per collegarti con il pc? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 30 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 30 settembre 2017 Il C20 fu messo nel mercato nel '90 (mi pare), per cui va per i 30 anni... Sperare di trovare in rete roba in italiano è un'impresa... Nei C20 (non hai indicato il modello esatto, ma a rimembranza avevano comportamento simile) la spia ERR/ALARM indica due condizioni. Se è accesa fissa, è un errore interno grave, il PLC smette di eseguire (RUN si spegne), probabile difetto hardware. Se lampeggia, è un allarme non fatale, e il RUN è acceso. In tal caso, normalmente, il problema è la batteria interna scarica. Il che è probabile, data l'età... Per accedervi, bisogna smontare il PLC (togliere il coperchio) e raggiungere lo stampato. La batteria è connettorizzata, ma temo sia molto difficile reperirla, è fuori produzione da una ventina d'anni... Prova a controllare, prima che si scarichi del tutto (se non lo è già) e che ti si azzerino le ritentive. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andreasol Inserita: 14 novembre 2017 Segnala Share Inserita: 14 novembre 2017 Ho un C20 con relativa Host link e cavo di collegamento pc-plc.....ci gioco di tanto in tanto e mi diverto a creare programmini vari....come dice Ctec, è degli anni 90, ma funziona ancora egregiamente. La batteria è da 3,6 volt, con connettore . Si potrebbe tentare di adattare una simile, magari allungando il connettore e alloggiandola esternamente al plc, qualora le dimensioni non permettessero di posizionarlo nel suo alloggiamento originale. Saluti Ctec, sono il tuo omonimo, e mi hai aiutato in varie occasioni, ancora mille grazie ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 15 novembre 2017 Segnala Share Inserita: 15 novembre 2017 Non credo che sia un problema, dato che erano tutte batterie al litio, non ricaricabili. Grazie dei saluti, per gli aiuti ringrazia il forum. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andreasol Inserita: 15 novembre 2017 Segnala Share Inserita: 15 novembre 2017 Ho un C20 con relativa Host link e cavo di collegamento pc-plc.....ci gioco di tanto in tanto e mi diverto a creare programmini vari....come dice Ctec, è degli anni 90, ma funziona ancora egregiamente. La batteria è da 3,6 volt, con connettore . Si potrebbe tentare di adattare una simile, magari allungando il connettore e alloggiandola esternamente al plc, qualora le dimensioni non permettessero di posizionarlo nel suo alloggiamento originale. Saluti Ctec, sono il tuo omonimo, e mi hai aiutato in varie occasioni, ancora mille grazie ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati