Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Richiesta Scaduta Su Rete Tra 2 Pc

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

ho collegato il classico cavo incrociato di rete per collegare i miei due pc(creando una piccola rete). i due pc montano xp!il problema è che con il comando ping il pc A vede il B (ma non in risorse di rete), MENTRE IL PC b NON VEDE NE CON IL PING NE NELLE RISORSE DI RETE a e mi da l'errore RICHIESTA SCADUTA!!!!!

hO PROVATO A CAMBIARE CAVO, A GUARDARE E RICONFIGURARE IL NOME E IL GRUPPO DI LAVORO DEI DUE PC, HO DISATTIVATO I VARI ANTIVIRUS E POPUP,gli indirizzi ip stanno a posto, bene a questo punto non so piu' che fare!!

qualcuno sa darmi ina spegazione al problema o devo acquistare solo un cavco usb link per creare una connessione??

un saluto a tutto il mitico forum!!!! ;)

Inserita:

Cosa vuol dire che secondo te gli indirizzi IP sono apposto? Dacci qualche numero, per favore.

Poi... hai condiviso su entrambi i PC le risorse?

Antivirus a parte, hai qualche firewall installato? O hai installato SP2 di WinXP?

...

Inserita:

il pc A è impostato con il l'ip 192.168.0.1,mentre il B ha l'ip 192.168.0.2 e i subnet mask di entrambi 255.255.255.0. Avevo zona alarm come firewall ma l'ho eliminato!

Ho condiviso in entrambi i pc i rispettivi dischi rigidi "c"!

Ma il problema persiste!

saluti

Inserita:

Non specifichi quale versione di Win XP hai. Se hai installato il Service Pack 2 ha al suo interno u firewall.

Comunque prova questo: computer A con utente X e computer B con utente Y;

aggiungi al computer A l'utente Y con tutti i diritti, idem per il B con X.

E buona fortuna.

Inserita:

LA version di xp è quella normale la professional senza service pack!!!!

Per Essea non riesco a capire cosa devo fare con i diritti tra pc x e y!!

Un saluto

Inserita:

Versione XP normale? Hahaha! Ne esiste veramente una normale? :lol:

Ok, non sai che versione hai...

A questo punto, sei sicuro di aver usato il cavo crossato?

E sei sempre sicuro che uno dei due piccì non abbia la cheda di rete che non funziona?

Quando connetti il cavo, XP riconosce che il cavo è collegato?

Inoltre, collegando il cavo alla scheda, si accendono dei led sulla stessa.

Verifica sul manuale il colore-significato degli stessi.

Per quando ti dicevo... quando accendi ad esempio il piccì A, tu accedi al Sistema Operativo come utente. Se non hai specificato nulla, solitamente, tale utente è nominato "Administrator" ed ha una password (che può essere richiesta o meno).

Nel caso l'utente da te scelto fosse diverso da Administrator, prova ad aggiungere questo utente sull'altro piccì, assegnandogli la password, qualora ci fosse, e fai lo stesso per l'altro piccì, con il nome utente e password del primo.

Comunque non dovrebbe essere così difficile vedere una rete con XP... quindi fossi in te proverei a reinstallarla, facendo attenzione ai passi.

Ciao.

Inserita:

In ogni caso se un pc non pinga l'altro non e' un problema di diritti utente...

Controlla ed eventualmente disabilita i firewall e in risorse del computer-->strumenti-->opzioni cartella-->visualizzazione togli la spunta da "Utilizza condivisione file semplice", a me da sui nervi...

• 2 weeks later...
Inserita:

alla fine ho mollat e comprato un cavo link usb!

comunque dovro' riformattare il pc B, perchè c'è qualche antipup che mi blocca!

saluti