CIARMA Inserito: 21 maggio 2005 Segnala Share Inserito: 21 maggio 2005 Salve,ho collegato il classico cavo incrociato di rete per collegare i miei due pc(creando una piccola rete). i due pc montano xp!il problema è che con il comando ping il pc A vede il B (ma non in risorse di rete), MENTRE IL PC b NON VEDE NE CON IL PING NE NELLE RISORSE DI RETE a e mi da l'errore RICHIESTA SCADUTA!!!!!hO PROVATO A CAMBIARE CAVO, A GUARDARE E RICONFIGURARE IL NOME E IL GRUPPO DI LAVORO DEI DUE PC, HO DISATTIVATO I VARI ANTIVIRUS E POPUP,gli indirizzi ip stanno a posto, bene a questo punto non so piu' che fare!!qualcuno sa darmi ina spegazione al problema o devo acquistare solo un cavco usb link per creare una connessione??un saluto a tutto il mitico forum!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
essea Inserita: 21 maggio 2005 Segnala Share Inserita: 21 maggio 2005 Cosa vuol dire che secondo te gli indirizzi IP sono apposto? Dacci qualche numero, per favore.Poi... hai condiviso su entrambi i PC le risorse?Antivirus a parte, hai qualche firewall installato? O hai installato SP2 di WinXP?... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CIARMA Inserita: 22 maggio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 22 maggio 2005 il pc A è impostato con il l'ip 192.168.0.1,mentre il B ha l'ip 192.168.0.2 e i subnet mask di entrambi 255.255.255.0. Avevo zona alarm come firewall ma l'ho eliminato!Ho condiviso in entrambi i pc i rispettivi dischi rigidi "c"!Ma il problema persiste!saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
essea Inserita: 22 maggio 2005 Segnala Share Inserita: 22 maggio 2005 Non specifichi quale versione di Win XP hai. Se hai installato il Service Pack 2 ha al suo interno u firewall.Comunque prova questo: computer A con utente X e computer B con utente Y;aggiungi al computer A l'utente Y con tutti i diritti, idem per il B con X.E buona fortuna. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CIARMA Inserita: 23 maggio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 23 maggio 2005 LA version di xp è quella normale la professional senza service pack!!!!Per Essea non riesco a capire cosa devo fare con i diritti tra pc x e y!!Un saluto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
essea Inserita: 23 maggio 2005 Segnala Share Inserita: 23 maggio 2005 Versione XP normale? Hahaha! Ne esiste veramente una normale? Ok, non sai che versione hai...A questo punto, sei sicuro di aver usato il cavo crossato?E sei sempre sicuro che uno dei due piccì non abbia la cheda di rete che non funziona?Quando connetti il cavo, XP riconosce che il cavo è collegato?Inoltre, collegando il cavo alla scheda, si accendono dei led sulla stessa.Verifica sul manuale il colore-significato degli stessi.Per quando ti dicevo... quando accendi ad esempio il piccì A, tu accedi al Sistema Operativo come utente. Se non hai specificato nulla, solitamente, tale utente è nominato "Administrator" ed ha una password (che può essere richiesta o meno).Nel caso l'utente da te scelto fosse diverso da Administrator, prova ad aggiungere questo utente sull'altro piccì, assegnandogli la password, qualora ci fosse, e fai lo stesso per l'altro piccì, con il nome utente e password del primo.Comunque non dovrebbe essere così difficile vedere una rete con XP... quindi fossi in te proverei a reinstallarla, facendo attenzione ai passi.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
compumax Inserita: 23 maggio 2005 Segnala Share Inserita: 23 maggio 2005 In ogni caso se un pc non pinga l'altro non e' un problema di diritti utente...Controlla ed eventualmente disabilita i firewall e in risorse del computer-->strumenti-->opzioni cartella-->visualizzazione togli la spunta da "Utilizza condivisione file semplice", a me da sui nervi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CIARMA Inserita: 1 giugno 2005 Autore Segnala Share Inserita: 1 giugno 2005 alla fine ho mollat e comprato un cavo link usb!comunque dovro' riformattare il pc B, perchè c'è qualche antipup che mi blocca!saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati