Vai al contenuto
PLC Forum

lavatrice nuova. quale delle tre?

Messaggi consigliati

Inserito:

mi si è rotta, dopo esattamente 6 anni, la Bosch clasixx 5 da 5 kg. preso gioco cestello.. penso siano partiti cuscinetti crociera e company.. mi confermate che sono quelle sigillate, non riparabili?

nel frattempo sono andate a fare un giro e sarei indeciso fra queste:

- una Bosch WAT 24477 IT da 7 kg a 699

- una samsung WW90K5410WW da 9 kg a 800 euro (mi danno anche una asciugatrice da 9 kg compresa nel prezzo)

- una Haier HW70-B12636 da 7KG a 400 (ha il motore senza cinghia ed è meno ingombrante, silenziosa)

Cosa mi consigliate?

Inserita:

Se hai bisogno anche della asciugatrice opterei per la Samsung.

Inserita:

non avrei bisogno dell'asciugatrice.

vorrei sapere tecnicamente come sono

Inserita:

Io  andrei sulla Bosch...credo che la tua  era un modello molto low cost  mentre quella che hai menzionato te è di gamma più alta.  Suggerimento  mio...si trovano degli ottimi usati a meno prezzo della Miele e lì  vai sul sicuro.Oppure guarda in Internet, puoi trovare delle Miele nuove ma uscite di produzione.

Inserita:

la haier mi ha fatto una buona impressione. tanto al di fuori delle miele durano tutte =..5-6 anni. me l' hanno proprio detto. non lo so.. la haier non ha la cinghia

Inserita:

Senza cinghia?  Cioè ha il motore  tipo LG?  Mah...Non sapevo.

Inserita:

Se puoi spendere 800€ per una samsung puoi prendere una Miele

Inserita:
8 ore fa, maiky85 scrisse:

Se puoi spendere 800€ per una samsung puoi prendere una Miele

Concordo al 100%.

Inserita:

Miele!

800 euro e ti prendi una wdd.

Samsung non è minimamente paragonabile

Inserita:

e come sono questi motori haier - LG? affidabili? in caso di rottura si possono sistemare sia motore si cuscinetti cestello?

in teoria ero orientato verso  haier.. sia chiaramente per il prezzo sia per la silenziosa di questo motore.. ma non so a che livello tecnico sia.. in parole povere valido o meno

Inserita:

Il motore senza cinghia, chiamato diversamente a seconda delle marche (Direct Drive é un'esclusività LG) é più silenzioso ma non ha niente a che fare coi cuscinetti, che si possono sostituire solo se la vasca é apribile (come sulle Miele e le LG)., e non sono coperti dalle garanzie anche decennali dei motori senza cinghia, dato che, appunto, non fanno parte del motore!

Non so se le Haier hanno la vasca apribile. 

Ma da utente Miele, non posso che consigliarti anch'io di prendere una Miele base, se hai la possibilità di spendere 800 Euro.

O se pensi in caso di rottura di cuscinetti di farli sostituire piuttosto che di ricomprare una lavatrice, se vuoi spendere di meno che con la Miele, prendi una LG di base.

Oppure, se l'installazione te lo consente, una carica dall'alto, in cui i cuscinetti si sostituiscono ancora più facilmente (tranne Candy - Hoover, in cui é un po' più complicato) .

Inserita:

Dai rumors in giro tra i colleghi le Bosch sono tutte termosaldate a parte le vecchie Maxx.

Haier e Samsung mi risulta che abbiano la vasca apribile e pur non essendo un' estimatore dei marchi asiatici devo dire che si difendono bene come rapporto qualità prezzo, soprattutto la prima.

Se non hai bisogno dell' asciugatrice, con 800 euro sono dello stesso consiglio degli altri utenti, tanto vale che vai di Miéle modelli entry level.