dade64 Inserito: 11 giugno 2005 Segnala Share Inserito: 11 giugno 2005 Ho installato nelle mie due reti lan 2 video registratori digitali e li ho messi rispettivamente in una sede e nella direzione .Nella direzione esiste un router per la connessione in internet della bintec mod x 1000 e ha come indiriuzzo 192.168.1.200 e il videoregistratore 192.168.1.100 , in un computer con sistema operativo XP con indirizzo 192.168.1.1 ho installato il programma per poter visionare le immagini .Nella sede distaccata ho sempre un videoregistratore con indirizzo 192.168.2.100 un router per internet tipo zyxel prestige 601 con indirizzo 192.168.2.200 con switch incorporato e un computer sempre con sistema xp e indirizzo 192.168.2.1.Naturalmente tutte e due le reti sono collegate con linea ISDN perche Telecom non serve la zona con ADSLdai computer riesco a vedere e controllare i videoregistratori di ciascuna rete ma non riesco a far vedere il videoregistratore dell'una sull computer dell'altra se qualcuno potesse aiutarmi grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Corrieri Inserita: 12 giugno 2005 Segnala Share Inserita: 12 giugno 2005 Ciaodevi aprire sul router le porte che consentono il passaggio dei comandi e del canale video, senza sapere che cos'è il VCR è dura dirti che porte devi aprire.Penso anche che un canale ISDN da 128K sia molto poco per le immagini, che saranno molto a scatti ... Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dade Inserita: 16 giugno 2005 Segnala Share Inserita: 16 giugno 2005 (modificato) i videoregistratori in oggetto sono dei GAMSper quanto riguarda il canale ISDN 128 eilmassimo che per ora possa ottenere da telecom Modificato: 16 giugno 2005 da dade Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geoline Inserita: 16 giugno 2005 Segnala Share Inserita: 16 giugno 2005 Assolutamente è un problema di banda trasmissiva.L'unica soluzione (un pò lunghetta però) è di trasformare eventuali video in file compressi, trasmetterli da una rete all'atra e riscompattarli (credo che in un paio di settimane puoi riscire nell'intento).Purtroppo può sembrare uno scherzo, ma lo streaming video con 128 Kbps lo puoi fare solo con i video/francobolli.L'unica alternativa è riversare i video su DVD e spostarli manualmente su un PC nell'altra rete.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mircoelektra Inserita: 17 giugno 2005 Segnala Share Inserita: 17 giugno 2005 Noi avevamo un problema praticamente identico al tuo.Abbiamo risolto realizzando una VPN tra le due sedi (ovviamente era necessario avere un IP statico per ciascuna delle sedi ...).Qui dovrebbe però intervenire un esperto per spiegarti che cos' è esattamente una VPN e come funziona ...per quanto riguarda il canale ISDN 128 eilmassimo che per ora possa ottenere da telecom Anche la nostra zona non è servita da ADSL, ed anche noi avevamo un accesso ISDN 128. Per risolvere i problemi di banda siamo stati costretti ad attivare una HDSL (penso che Telecom te la porti dove vuoi ... con quel che costa !!!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati