Vai al contenuto
PLC Forum

Haier LET22C400 risponde al telecomando come se premessi "Aspect (ratio)"

Marco_82

Messaggi consigliati

Salve,

quando digito qualsiasi tasto sul telecomando il televisore ( Haier LET22C400 ) risponde come se avessi premuto il tasto "Aspect (ratio)", cioè, ad ogni pressione (di qualsiasi tasto) cambia la visualizzazione dello schermo, passando da 16/9 a zoom a 3/4 etc.

La prima cosa che ho pensato è che il telecomando fosse rotto.

Allora ho usato un programma che ho sullo smartphone che, grazie al sensore infrarosso, simula i telecomandi di varie apparecchiature elettroniche (con questo programma ci comando vari televisori: Sony, Samsung, Changong, nonchè i condizionatori Comfee).

Seleziono sul programma Haier come marca marca del televisore e poi premo, sempre sullo smartphone, il tasto spegnimento.

Il programma inizia a trasmettere i vari codici di spegnimento (ben 64 nel caso dell'Haier) in attesa che il televisore si spenga.

Ebbene, il televisore non si spegne mai (nè risponde come fa con il telecomando cambiando l'aspect ratio).

Ho fatto la prova con questo programma di telecomando universale sul cellulare per capire se il problema è del telecomando o del televisore, per evitare di comprare un altro telecomando e scoprire che il problema è nel televisore.

Aggiungo che i tasti fisici sul lato del televisore funzionano perfettamente.

Non so che pesci prendere, chiedo aiuto a voi ringraziandovi sin da ora.

Link al commento
Condividi su altri siti