stefanoquinto Inserito: 16 giugno 2005 Segnala Share Inserito: 16 giugno 2005 Ciao, ho un pc con Xp professional e una mb con scheda di rete integrata che ho collegato ad un wireless network broadband router (sitecom wl 122) per condividere una connessione internet ad un portatile (con Xp home), dotato di scheda di rete wifi, ma non ci riesco. Ho condiviso stampante e cartelle varie ed è tutto ok, ma la connessione..... no. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianmario Pedrani Inserita: 17 giugno 2005 Segnala Share Inserita: 17 giugno 2005 Ma chi e' che accede a internet, il pc con xp o il router??? se e' il pc con xp devi configurare la connessione di rete, se invece e' il router allora devi configurare il router.... ciaoooooooooooooooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefanoquinto Inserita: 18 giugno 2005 Autore Segnala Share Inserita: 18 giugno 2005 allora il fisso con il modem isdn si connette a internet, con la scheda di rete collegata via cavo al router vorrei condividere la connessione col portatile collegato al router via wi-fi. la rete di suo funziona bene perchè sempre via wi-fi il portatile vede cartelle condivise sul fisso, stampa sulla stampante collegata al fisso.... dimmi, se puoi, come fare step by step. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zulianino Inserita: 19 giugno 2005 Segnala Share Inserita: 19 giugno 2005 hai configurato gateway e dns?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dario Valeri Inserita: 20 giugno 2005 Segnala Share Inserita: 20 giugno 2005 (modificato) ciaoprobabilmente il tuo router a 4 porteed il dns viene dato dal router quando acceso.nel firewall ci dovrebbe essere un menu' "virtual server"in questo menu' tu specifichi chi puo' accedere a determinate porte e chi no.cioe' devi aggiungere l'ip del portatile verso le porte che normalmente sono:pop3 = 110 (tcp)http = 80 (tcp)se hai stabilito degli ip fissi tanto meglio.ciao dario Modificato: 20 giugno 2005 da Dario Valeri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianmario Pedrani Inserita: 20 giugno 2005 Segnala Share Inserita: 20 giugno 2005 Visto che il router lo stai usando solo per avere una rete... e non per collegarti a internet, devi condividere la connessione internet dal computer che si connette....mi spiego meglio il computer A, con penso xp e con un accesso remoto devi digli di condividere la connessione internet. ricordati consiglio personale di impistare degli ip fissi ed quello che ha l'accesso a internet deve avere indirizzo 192.168.0.1 questo e' obbligatorio ed e' scritto anche nel help della microsoft. il secondo pc B il portatile deve avere indirizzo 192.168.0.2 o il numero che preferisci.. dentro nella propieta di rete del tuo portatile oltre all'ip devi dare anche il gatwai che sara 192.168.0.1 quello del pc con la connessione, seconda cosa il dns dovra essere sempre 192.168.0.1 sempre quello del pc con la connessione.... una volta fatto questo se hai un firewall devi aprire le solite porte e dovresti navigare senza problemi... ciaooooooooooooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geoline Inserita: 20 giugno 2005 Segnala Share Inserita: 20 giugno 2005 il computer A, con penso xp e con un accesso remoto devi digli di condividere la connessione internet. ricordati consiglio personale di impistare degli ip fissi ed quello che ha l'accesso a internet deve avere indirizzo 192.168.0.1 questo e' obbligatorio ed e' scritto anche nel . della microsoft. il secondo pc B il portatile deve avere indirizzo 192.168.0.2 o il numero che preferisci.. dentro nella propieta di rete del tuo portatile oltre all'ip devi dare anche il gatwai che sara 192.168.0.1 quello del pc con la connessione, seconda cosa il dns dovra essere sempre 192.168.0.1 sempre quello del pc con la connessione.... una volta fatto questo se hai un firewall devi aprire le solite porte e dovresti navigare senza problemi Sottoscrivo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati