T.Bone Inserito: 30 settembre 2017 Segnala Inserito: 30 settembre 2017 Ciao a tutti, non riuscendo più ad accedere con il mio vecchio account, ne ho creato un altro per scrivere questo post. Comunque, ho questa lavatrice che ha deciso di non partire più, qualsiasi programma imposto non parte, rimane in silenzio e dopo qualche minuto si accende la spia del Service rossa e quelle verdi di Anti Piega e Centrifuga/Scarica. Anzi, l'unico programma che funziona è scarico acqua, proprio per questo ho pensato che il problema fosse il carico acqua, per cui ho comprato un elettrovalvola nuova ma ho lo stesso problema. Ho testato il pressostato soffiando dentro il tubicino e sento il clic, presumo quindi che meccanicamente sia a posto. Ho provato con il tester la continuità sui contatti, sempre mentre soffio nel tubicino e per il tester il contatto si chiude. In passato l'unico problema che ogni tanto mi dava era la spia dell'apertura porta, ma riaprivo e richiudevo meglio ed andava a posto.
Livio Migliaresi Inserita: 30 settembre 2017 Segnala Inserita: 30 settembre 2017 Quote Ciao a tutti, non riuscendo più ad accedere con il mio vecchio account, ne ho creato un altro per scrivere questo post. Quali i problemi che ti hanno impedito di collegarti col tuo vecchio account? Avresti potuto aprire un ticket per essere aiutato a risolvere il problema; comunque sia non sono consentite iscrizioni multiple. Controlla se qui trovi qualche indicazione.
T.Bone Inserita: 1 ottobre 2017 Autore Segnala Inserita: 1 ottobre 2017 14 ore fa, Livio Migliaresi scrisse: Quali i problemi che ti hanno impedito di collegarti col tuo vecchio account? Avresti potuto aprire un ticket per essere aiutato a risolvere il problema; comunque sia non sono consentite iscrizioni multiple. Controlla se qui trovi qualche indicazione. Mi dava password errata, ho usato la funzione "recupera password". Ho atteso la mail, cliccato sopra per resettarla, messo la nuova password, ed al nuovo login mi è venuto fuori questo. Per quanto riguarda la lavatrice mi sai dire qualcosa ? Grazie !
Livio Migliaresi Inserita: 2 ottobre 2017 Segnala Inserita: 2 ottobre 2017 Mi spiace ma non sono un tecnico e non saprei come aiutarti. Per la doppia iscrizione ti consiglio comunque di aprire un ticket per cancellare il doppione..
dalmos Inserita: 4 ottobre 2017 Segnala Inserita: 4 ottobre 2017 Prova a controllare se le spazzole del motore sono consumate e non fanno più pressione e quindi contatto sul collettore . Se quando la smonti , il carboncino non si muove in avanti dalla sua posizione , vanno sostituite .
T.Bone Inserita: 10 ottobre 2017 Autore Segnala Inserita: 10 ottobre 2017 il 4/10/2017 at 21:44 , dalmos scrisse: Prova a controllare se le spazzole del motore sono consumate e non fanno più pressione e quindi contatto sul collettore . Se quando la smonti , il carboncino non si muove in avanti dalla sua posizione , vanno sostituite . Ciao Dalmos, grazie per la dritta. Racconto com'è andata a finire, nel caso servisse a qualcun altro ! Come da te consigliato oggi ho cambiato le spazzole motore perché erano evidentemente consumate. La lavatrice mi dava ancora lo stesso problema ma erano cambiate le spie di service, oltre quella rossa si accendevano quelle di Risciacquo ed Antipiega. A quel punto, preso un po' dallo sconforto e non sapendo che fare, ho provato a smontare la scheda per ripassare alcune saldature, staccato e riattaccato tutti i connettori ed a quel punto per magia ha ripreso (finalmente) a funzionare !
Messaggi consigliati