Vai al contenuto
PLC Forum

Sharp lc32le343e led lampeggiante rosso verde

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti ho questa tv sharp lc32le343e che all'accensione non parte e il led inizia a lampeggiare da rosso a verde in continuazione.Le tensioni dell'alimentatore sono tutte corrette.Penso possa essere il SW della main corrotto(main 17mb70-5p).Ho trovato ic nand gia' programmato a un prezzo ragionevole.Pensate che il problema si risolva con la sostituzione di quest'ultimo ? Le varie procedure per entrare in service mode presenti sul sito non danno nessun risultato.Se qualche d'uno ha avuto gia' esperienza su tale tv e ha buoni consigli ringrazio anticipatamente.Buona giornata a tutti .

Inserita:

Prima sarebbe utile controllare bene tutte le tensioni in uscita da vari regolatori sulla main.

Se hai tentato senza successo l'aggiornanto via USB , prima proverei a ricopiare i dati

Della sua SPI 25xxx su una nuova, infine, la nand già programmata, ma , almeno da parte mia,

La vedo dura. E la main nuova, se si trova costa un botto!

Inserita:

Scusa enricopedro ma la nand non e' la memoria che contiene tutto  il sw della piastra ?

Inserita:

Si , ed e' rettangolare tipo le memorie dei pc saldata sotto quasi un ibrido tra SMD e BGA

• 2 weeks later...
Inserita:

Sto cercando dump della memoria 24c64 per riprogrammarla poi faro' sapere.

• 3 months later...
Inserita:

Aggiornamento sharp.Ho provato a cambiare la memoria nand con una di un telaio uguale ma modello lc32le340.Nulla da fare la tv presentava sempre led lampeggiante.Ho ricambiato la nand con la sua originale tolta.E con mia sorpresa la tv ha iniziato a funzionare .Se devo dire la verita' : non ci capisco piu' nulla in questi tv/computer.

• 8 months later...
Inserita:

forse avevi problemi di saldature bga e riscaldando hai temporaneamente risolto