ANTONIO180117 Inserito: 30 settembre 2017 Segnala Inserito: 30 settembre 2017 Salve, purtroppo la caldaietta della macchina del caffè tradizionale non funziona, poichè pur funzionando la pompa dell'acqua, l'acqua entra nella caldaietta ma non riesce ad uscire, cosa potrei fare per risolvere il problema? Grazie
reka Inserita: 1 ottobre 2017 Segnala Inserita: 1 ottobre 2017 magari è intasata di calcare, non so se è il caso di provare a pulirla, dipende molto da com'è fatta..
ANTONIO180117 Inserita: 1 ottobre 2017 Autore Segnala Inserita: 1 ottobre 2017 La caldaietta è un pezzo unico con entrata e uscita per l'acqua sfalsate, unica vite centrale che la ferma alla base, quando tento di fare entrare acqua va in pressione il tubo di entrata e ovviamente non esce nulla dall tubo di uscita, c'è un metodo per fare sciogliere il probabile calcare all'inerno della caldaietta?
reka Inserita: 2 ottobre 2017 Segnala Inserita: 2 ottobre 2017 hai provato a vedere se è solo il forellino intasato? se non è apribile l'unica è metterla in ammollo col viacal ma io quel caffè non lo berrei più.. informati se non costa troppo il ricambio ... ma immagino non convenga..
rosario.pezzella Inserita: 2 ottobre 2017 Segnala Inserita: 2 ottobre 2017 Ciao vai nel negozio riparazione o vendita macchinetta caffè, chiedi del liquido per sciogliere il calcare leggi istruzione, questo lavaggio va fatto ogni 4 /6 mesi dipende della durezza dell'acqua. Altrimenti fai come faccio io metti acqua minerale ed non avrai problemi. ..qualsiasi marca usi.
ANTONIO180117 Inserita: 3 ottobre 2017 Autore Segnala Inserita: 3 ottobre 2017 Sto utilizzanzo l'acido citrico diluito in acqua tiepida ma per il momento la problematica persiste, tra l' altro la caldaietta non è possibile smontarla poichè è un pezzo unico, stavo pensando di sostituirla ma c'è un altro problema ovvero si è rovinata la testa della vite centrale a brucola ( la vita è completamente inchiodata e non ne vuole sapere di svitarsi), come potrei riuscire a svitarla? Grazie a tutti gli utenti che mi stanno rispondendo.
reka Inserita: 3 ottobre 2017 Segnala Inserita: 3 ottobre 2017 gli anticalcare che vendono nei negozi specializzati serve per la manutenzione ordinaria periodica, per non farlo accumulare.. in questo caso ormai bisognerebbe andare di acido e non lo farei mai. se non riesci a smontare la soluzione è solo una purtroppo
ANTONIO180117 Inserita: 4 ottobre 2017 Autore Segnala Inserita: 4 ottobre 2017 Un ulteriore suggerimento che ho avuto da chi ripara le caldaiette delle macchine del caffè è l 'utilizzo del filo di ferro di acciaio armonico per liberare il percorso dell'acqua dal calcare, mi anche detto che all' interno delle caldaietta il percoso dell'acqua è chiuso, cioè dovrebbe essere tipo un circuito a spirale da foro di ingresso a foro di uscita, sto provando anche questo tentativo ma dopo un pò il filo di ferro si blocca e non va più avanti.. non la vedo di sempilce soluzione la problematica.
bid130669 Inserita: 21 ottobre 2017 Segnala Inserita: 21 ottobre 2017 ciao al 90% delle volte non si riesce a stasarla , posta la foto e il num di cod della macchina probabilmente ce l'ho in magazzino , sono di recupero e non costano molto fammi sapere
Messaggi consigliati