Vai al contenuto
PLC Forum

lavastoviglie ignis adl448/3 non lava

NARDE

Messaggi consigliati

Buonasera amici del forum,vorrei un aiuto visto che questa lavastoviglie mi sta letteralmente facendo impazzire,arriviamo al problema,quando do' l'avvio di qualsiasi programma,parte la pompa di scarico e quella di lavaggio,poi si blocca per qualche secondo,poi riparte e cosi all'infinito.quindi non carica acqua e non lava.chiedo aiuto a voi che siete piu' esperti di me.sono arrivato alla deduzionme che possa essere la scheda elettronica,ma prima di acquistarla volevo i vostri consigli.vi ringrazio anticipatamente per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera Ciccio,perche' va sostituita la motopompa?se comunque funziona?.volevo aggiungere una novita' se riempio la lavastoviglie di acqua e la faccio partire parte la pompa di scarico e quella di lavaggio, quindi le ventole all'interno girano fino a quando c'e' acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon pomeriggio Ciccio avevo avuto il tuo stesso modo di vedere pero' non riesco a collegare il mal funzionamento della macchina,comunque oggi ho provato la scheda su di un altra macchina e funziona perfettamente,quindi continuo la ricerca partendo dalla motopompa che mi accennavi tu.Grazie per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon pomeriggio Ciccio avevo avuto il tuo stesso modo di vedere pero' non riesco a collegare il mal funzionamento della macchina,comunque oggi ho provato la scheda su di un altra macchina e funziona perfettamente,quindi continuo la ricerca partendo dalla motopompa che mi accennavi tu.Grazie per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera volevo aggiornare la situazione,ho rimontato la scheda,e come per incanto la lavastoviglie ha funzionato regolarmente per 4/5 lavaggio, oggi si e' fermata nuovamente e si e' ripresentato lo stesso problema di prima.Ora sono al punto di partenza e non so piu' cosa controllare,non mi resta che sostituire la motopompa come mi suggeriva Ciccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

il 30/9/2017 at 21:16 , NARDE scrisse:

,parte la pompa di scarico e quella di lavaggio,poi si blocca per qualche secondo,poi riparte e cosi all'infinito.quindi non carica acqua e non lava

Spiegati prima meglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Goodnight! Look at first whether there are leaks in the pallet and kinks of the drain hose and also the filter net and the filler hose. A bad interpreter is afraid I misunderstood the essence of the matter.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche perché se la pompa fosse sboccolata lo sarebbe sempre, quindi ritorna sensata la mia seconda risposta (problema non legato alla pompa).

Link al commento
Condividi su altri siti