NARDE Inserito: 30 settembre 2017 Segnala Inserito: 30 settembre 2017 Buonasera amici del forum,vorrei un aiuto visto che questa lavastoviglie mi sta letteralmente facendo impazzire,arriviamo al problema,quando do' l'avvio di qualsiasi programma,parte la pompa di scarico e quella di lavaggio,poi si blocca per qualche secondo,poi riparte e cosi all'infinito.quindi non carica acqua e non lava.chiedo aiuto a voi che siete piu' esperti di me.sono arrivato alla deduzionme che possa essere la scheda elettronica,ma prima di acquistarla volevo i vostri consigli.vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
Ciccio 27 Inserita: 1 ottobre 2017 Segnala Inserita: 1 ottobre 2017 Se la motopompa è di tipo magnetico (senza condensatore di spunto) è usurata e va cambiata. No prerisciacquare più il carico.
NARDE Inserita: 2 ottobre 2017 Autore Segnala Inserita: 2 ottobre 2017 Buonasera Ciccio,perche' va sostituita la motopompa?se comunque funziona?.volevo aggiungere una novita' se riempio la lavastoviglie di acqua e la faccio partire parte la pompa di scarico e quella di lavaggio, quindi le ventole all'interno girano fino a quando c'e' acqua.
Ciccio 27 Inserita: 2 ottobre 2017 Segnala Inserita: 2 ottobre 2017 Se pensi che funzioni ed è la scheda ad alimentarla a intermittenza, allora il problema è un altro.
NARDE Inserita: 3 ottobre 2017 Autore Segnala Inserita: 3 ottobre 2017 Buon pomeriggio Ciccio avevo avuto il tuo stesso modo di vedere pero' non riesco a collegare il mal funzionamento della macchina,comunque oggi ho provato la scheda su di un altra macchina e funziona perfettamente,quindi continuo la ricerca partendo dalla motopompa che mi accennavi tu.Grazie per le risposte.
NARDE Inserita: 10 ottobre 2017 Autore Segnala Inserita: 10 ottobre 2017 Buon pomeriggio Ciccio avevo avuto il tuo stesso modo di vedere pero' non riesco a collegare il mal funzionamento della macchina,comunque oggi ho provato la scheda su di un altra macchina e funziona perfettamente,quindi continuo la ricerca partendo dalla motopompa che mi accennavi tu.Grazie per le risposte.
NARDE Inserita: 10 ottobre 2017 Autore Segnala Inserita: 10 ottobre 2017 Buonasera volevo aggiornare la situazione,ho rimontato la scheda,e come per incanto la lavastoviglie ha funzionato regolarmente per 4/5 lavaggio, oggi si e' fermata nuovamente e si e' ripresentato lo stesso problema di prima.Ora sono al punto di partenza e non so piu' cosa controllare,non mi resta che sostituire la motopompa come mi suggeriva Ciccio.
Ciccio 27 Inserita: 10 ottobre 2017 Segnala Inserita: 10 ottobre 2017 il 30/9/2017 at 21:16 , NARDE scrisse: ,parte la pompa di scarico e quella di lavaggio,poi si blocca per qualche secondo,poi riparte e cosi all'infinito.quindi non carica acqua e non lava Spiegati prima meglio...
volodumur Inserita: 11 ottobre 2017 Segnala Inserita: 11 ottobre 2017 Goodnight! Look at first whether there are leaks in the pallet and kinks of the drain hose and also the filter net and the filler hose. A bad interpreter is afraid I misunderstood the essence of the matter.
Ciccio 27 Inserita: 11 ottobre 2017 Segnala Inserita: 11 ottobre 2017 Anche perché se la pompa fosse sboccolata lo sarebbe sempre, quindi ritorna sensata la mia seconda risposta (problema non legato alla pompa).
Messaggi consigliati