Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Consiglio Domotica su nuova casa

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

Sto ristrutturando la mia futura casa e sono arrivato al nodo fondamentale domotica si/no.

La casa è molto grande (circa 350mq di superficie).

Installerò un impianto con riscaldamento a pavimento che ho già deciso di tenere staccato da un eventuale impianto domotico, quindi andrei a interconnettere solo prese e carichi.

Sono abbastanza scarso in elettronica :) ma sono molto forte in informatica, quindi il mio sogno sarebbe avere un accesso agibile all'impianto con un mio connettore e crearmi da me un app in grado di comandare e gestire il tutto.

Cosa mi consigliate? A livello di costi vado a spendere molto di più rispetto ad un impianto tradizionale? Grazie mille

Inserita:

Ciao se cerchi nel forum trovi parecchie discussioni simile alla tua dove puoi trovare le risposte che ti servono

Inserita:

Ciao,se opti per un PLC con web server integrato,puoi creare pagine di comando e visualizzazione in HTML ed il vantaggio di un hardware pronto,certificato ed affidabile.In casa Siemens prova a dare uno sguardo al S7 1200,al tool di programmazione TIA ed alle varie pubblicazioni e manuali.

Inserita:
49 minuti fa, Blackice scrisse:

Ciao,se opti per un PLC con web server integrato,puoi creare pagine di comando e visualizzazione in HTML ed il vantaggio di un hardware pronto,certificato ed affidabile.In casa Siemens prova a dare uno sguardo al S7 1200,al tool di programmazione TIA ed alle varie pubblicazioni e manuali.

Ma per quanto riguarda l'indirizzo impianto domotico per cosa mi consigliate di optare?