Vai al contenuto
PLC Forum

dispositivo antiallagamento

zio_mangrovia

Messaggi consigliati

zio_mangrovia

La mia Electrolux  Techna appena parte fa 3 segnalazioni acustiche consecutive e lampeggia il programma prescelto, tradotto in linguaggio Electrolux mi sembra di capire che è intervenuto il sistema di antiallagamento. Significa che potrebbe esserci una perdita di acqua e l'acqua è stata raccolta sul fondo? Suggerimenti? Immagino vada operata la lavastoviglie.... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

zio_mangrovia

Ho trovato l'inghippo! Ho trovato la vasca piena quindi l'ho svuotata, provato l'elettrodomestico a "porte aperte".

E' una guarnizione su un sensore, che non capisco cosa sia, in prossimità del fondo della vasca di raccolta acqua in plastica dove arrivano diversi tubi, allego la foto sapete dirmi di cosa si tratta. Sapete indicarmi che cosa è quel sensore rosso?

59d0eb4e2cb99_ScreenShot2017-10-01at15_17_51.thumb.png.d5852aedc17524e7fd27e81d30cd7069.png

Link al commento
Condividi su altri siti

4 cavi=turbidimetro + NTC (sensore di temperatura).

A ricambio ti daranno una guarnizione dalla composizione chimica migliorata.

Non prerisciacquare più il carico. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensore di torbidità e temperatura. Il primo serve per il programma automatico per regolarsi in temperatura tempo e risciacqui in base allo sporco presente in acqua. Ntc è il sensore temperatura. Meglio ora?

Il carico non va prerisciacquato a mano altrimenti i detersivi aggrediscono le parti in plastica della lavastoviglie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso la spazzola Ikea per far cadere tutto nel secchio della spazzatura, e non uso tovaglioli né acqua.

La spazzola poi si lava in lavastoviglie insieme al carico.

Oltre a risparmiare, e ad essere comodo, questo metodo non lascia residui potenzialmente troppo grossi sul carico, né i piatti troppo puliti rischiando che il detersivo sia aggressivo su vetro, plastiche e guarnizioni.

Link al commento
Condividi su altri siti