Vai al contenuto
PLC Forum

Lan Con Gprs

rickyvt

Messaggi consigliati

Spiego brevemente il problema devo creare una lan con accesso su internet tramite scheda usb gprs (tipo cellulare), la lan dispone di un hub e 5 pc con windows 98, non posso cambiare sistema operativo dato che il pc non sono miei, e non mi interessa il discorsoc he con il gprs i 5 pc andranno lentissimi, mi interesserebbe il sapere come attuare la cosa dato che c'ho provato ma non ci riesco.

La mia prova è andata bene dato che la lan funziona, funziona la condivisione dei file e stampati i pc, si vedono tutti tra loro, ma al momento della connessione ad internet uno solo ci va, gli altri no, ho capito che forse dovrei impostare un gateway od un proxy ma per me questa cosa è buoio totale dove devo impostare queste cose? nel protocollo tcp/ip? o in altri posti mi basta mettere un ip diverso per pc e una subnet masck uguale o devo fare tutt'altra cosa?

premetto che il gprs in questione è un mini modem usb gprs wind, con shceda interna prepagata da 20 euro mensili wind.

se mi aiutate mi fate un grosso favore grazie :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Il modem GPRS è collegato ad 1 PC e non a tutti.

Sarà su quel PC che dovrai attivare la "condivisione della connessione ad internet" ed impostare sugli altri PC quello col modem come gateway (il suo IP della LAN).

Ciao

Modificato: da geoline
Link al commento
Condividi su altri siti