beniaminoarco Inserito: 1 ottobre 2017 Segnala Share Inserito: 1 ottobre 2017 Buonasera ho un telecomando sony (TV RM-EDO11) di una tv lcd che non funziona cosa posso fare per ripararlo? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopedro Inserita: 1 ottobre 2017 Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2017 Se caduto potrebbe essersi staccato o guastato il risonatore ceramico Aprilo con una tessera telefonica usandola come fosse un coltello facendola scorrere Spingendo sulle fessure laterali e controlla se sono ossidati i contatti delle batterie , se si , vanno trattati Con deossidante spray ed eventualmente puliti con carta abrasiva finissima. Controlla, Se le saldature del led IR e del risonatore, si sono fessurate, pulisci con un pennello la membrana , sia dal lato esterno che interno, pulisci delicatamente anche lo stampato Rimonta il tutto con batterie nuove , inserite nel modo indicato in serigrafia. Particolarità : alcuni TLC si guastano irreparabilmente (ic) inserendo le batterie al contrario Ma ciò non mi e' mai capitato con i TLC Sony. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati