Vai al contenuto
PLC Forum

Automazione battente 2,60mt con motore per 2mt

Messaggi consigliati

Inserita:

Buongiorno, ritiro fuori questa discussione in quanto ho poi montato con piena soddisfazione il Bft Virgo che non ostante i 60 cm di lunghezza in più del cancello gestisce ottimamente i rallentamenti in apertura e chiusura. 

Inserita:

Troppo veloce in rallentamento o dici che debba rallentare la velocità normale?

Roberto Garoscio
Inserita:

Il rallentamento va bene, mi sembra molto veloce nella movimentazione periferica che se non è cambiata, per normativa deve essere di 12 mt. lineari al minuto.

Di sicuro non puoi variare la velocità, i limiti sulla lunghezze delle ante sono appunto dati per questo motivo.

Se si tratta di una abitazione privata tienilo così che non succede nulla.

Inserita:
13 ore fa, Roberto Garoscio scrisse:

Il rallentamento va bene, mi sembra molto veloce nella movimentazione periferica che se non è cambiata, per normativa deve essere di 12 mt. lineari al minuto.

Di sicuro non puoi variare la velocità, i limiti sulla lunghezze delle ante sono appunto dati per questo motivo.

Se si tratta di una abitazione privata tienilo così che non succede nulla.

Grazie mille, in realtà ė possibile regolare anche la velocità normale che avevo già regolato da 99% (= massimo) a 90%, magari provo a portarla a 80/85%. 

Grazie ancora della disponibilità e delle info. 

Roberto Garoscio
Inserita:

Non lo sapevo che si può regolare la velocità, è un 24Vdc?

Inserita:

Complimenti e grazie per aver pubblicato come è andata a finire.

Come quote a quanto ti sei tenuto?

Inserita:

Io abbasserei il più possibile la velocità di marcia per evitare quel brutto salto di velocità in fase di rallentamento. A lungo andare tutti gli organi meccanici interni al motoriduttore ne possono soffrire. 

Inserita:

Si, è un 24dc,  si puo regolare la velocità di marcia separatamente in apertura e o  chiusura.

Appena riesco ridurrò la velocità di marcia, magari un po meno in apertura poichè mi preme un pochino di più.

Grazie a tutti.