Vai al contenuto
PLC Forum

Router Cisco Systems: Una Infarinatura

Gabriele Corrieri

Messaggi consigliati

Gabriele Corrieri

Ciao dopo aver giocato con vari router e RAS analogici / adsl vorrei fare un passo, certificazioni a parte, vorrei iniziare a configuyrare i router Cisco, e stavo adocchiando qualche router su ebay, ma sinceramente non vorrei prendere qualcosa di veramente obsoleto, che poi mi faccia fare una inutile esperienza, vorrei sapere giusto come sono le famiglie di router, e come approcciarsi alla configurazione visto che io provengo da un mondo di router con webserver, telnet e console 232, e invece mi pare che cisco sia quasi un qualcosa "a linea di comando", correggetemi se sbaglio.

Ciao, ringrazio tutti in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come router/modem adsl casalingo ti consiglio un cisco della serie 800 come l'827 o 837 oppure un soho97 come il mio :P

Per la configurazione hai tre possibilità:

1) tramite browser però da qui imposti solo le cose + semplice

2) da riga di comando

3) ti scrivi la configurazione su un file txt e poi la uppi sul router

Per approdondimenti visita il forum http://www.ciscoforums.it

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriele Corrieri

Ciao

lo scopo è prendere dimestichezza un pochino con queste macchine, vorrei un consiglio: a parte una macchina con interfaccia adsl come quelli che hai citato vorrei sapere di una macchina con interfaccia seriale a cui connettere un modem, ho visto aste su ebay, ma non vorrei trovarmi poi un router chiodo :D

Oppure per fare esperimenti un qualcosa con una ethernet sia in lato LAN che WAN che al limite riutilizzo per partizionare la rete locale.

Ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti