fabrizio71 Inserito: 11 luglio 2005 Segnala Share Inserito: 11 luglio 2005 Ciao a tutti,volevo sapere qual era la configurazione minima di un sistema:S7-300 --- ethernet --- PCio ho visto Cpu + CP343-1 Lean con solo questi componenti riesco ad utilizzare VB6 per leggere/scrivere?qualcuno l'ha già fatto?ringrazio anticipatamenteFabrizio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
David.Stefanutti Inserita: 12 luglio 2005 Segnala Share Inserita: 12 luglio 2005 anch'io sto cercando la stessa cosa.Valuta anche che è uscita una versione nuova di cpu 315 con ethernet integrato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IMM-Domenico Inserita: 12 luglio 2005 Segnala Share Inserita: 12 luglio 2005 (modificato) Cpu + CP343-1 + Step 7Non ho sperimentato, ma dovrebbero essere sufficienti per comunicare tramite TCP/IP. Se cerchi tra i vecchi post (neanche tanto vecchi) troverai una discussione riguardo la comunicazione PLC PC, nella categoria PLC Siemens.Se hai anche la possibilità di comprare il driver OPC di Simatic NET la programmazione diventa molto più semplice, soprattutto per grandi progetti.Buon lavoro! Modificato: 12 luglio 2005 da IMM-Domenico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
David.Stefanutti Inserita: 12 luglio 2005 Segnala Share Inserita: 12 luglio 2005 ...e l'opzione sotfnet??? mi hanno detto che costa meno di 500€ solo che non so se devi acquistare anche una scheda da mettere sul PC. Inoltre ti danno anche le librerie per programmare in VB Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabrizio71 Inserita: 14 luglio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 14 luglio 2005 infatti il dubbio era sul SOFTNET IO...circa 500 euro di listino, sembrerebbe inoltre necessario prendere la schedadi rete Siemens (127 euro di listino)... ma vista sul catalogo ha tutta la facciadi essere una normale scheda di rete (e il prezzo un po' lo conferma)visto che la lunghezza del collegamento supera i 100m, volevo pensare di mettercidi mezzo anche 2 scalance X104-2 (570 euro l'uno). esiste una soluz più economica?qual è il cavo consigliato (sul listino quello che costa meno viene 6euro/m che moltiplicato 500 fa 3000 euro)?a proposito della cpu... non l'ho mica trovata la 315 con ethernet integrata,solo la 317 ma costa molto.grazie e scusate le mille domande! fabrizio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rabal Inserita: 21 luglio 2005 Segnala Share Inserita: 21 luglio 2005 la configurazione che hai trovato e la piu economica solo le 317 hanno ethernet a bordo....se vuoi comunicare con vb ti serve per forza softnet S7 lean per industrial ethernet codice ordinazione 6GK1 704-1LW62-3AA0 371euro listino non dovresti avere nessun problema con una qualsiasi scheda ethernet che avrai già a bordo del pc, anche se siemens per guadagnarci consiglia le loro schedese non vai oltre i 200mt penso che sia piu che sufficente 1 solo scalance della versione che hai scelto, è la più economica, ma se non hai grandi mole di dati da scambiare e non devi intrigare la rete con una lan aziendale/privata potresti cavartela anche senza per forza uno scalance od oggetti swicthing del genere ma anche con degli hub banali...prettamente come soluzione da stregone se è per scopi privati o di prova, se devi installare tutto da qualche cliente prezioso non rischiare e fai bella figura con uno scalance.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati