Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

consenso

Messaggi consigliati

Inserito:

Per  cortesia  se  ce  qualche  persona  che  mi  sappia  dire  se  gli  integrati    che  pilotano  i circuiti  dei  led   anno  una  protezione,grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

certamente,anche il verbo avere però ha le acca....:P

Inserita:

Acca  o  non  acca  ti  ringrazio  della  risposta,ma  io  questi integrati non  li  trovo  ed  e  uno  che  sta  sui  nuovi lg  32  pollici  a  led lgp32-14pl1,questa  e  la  sigla  della  scheda  LG, anche  perché  come  e  scritto  e  illeggibile,anche  con  la  lente  ingrandimento  non  si  riesce  a  leggere  la  sigla ,comunque ti  ringrazio  con  la  acca   

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

a volte la protezione viene dalla main che toglie l'alimentazione all'alimentatore dei led.

Proprio oggi,riparando il TV Panasonic 32" di due anni e un mese di vita, di mia madre, ho appurato che se i led non si accendono perchè hanno una striscia guasta,addirittura il TV dopo 3 tentativi va in protezione completa

Inserita:

Non e l'integrato concordo con Riccardo diodi led del pannello.

Ma per la sigla devi lavare per bene con trielina o con alcool isoprolipico, strofinado

Poi con una pezzuola per lucidarlo , poi in controluce,  ingrandimenti al massimo e si dovrebbe vedere.

Inserita:

Acca  o  non  acca  ti  ringrazio  della  risposta,ma  io  questi integrati non  li  trovo  ed  e  uno  che  sta  sui  nuovi lg  32  pollici  a  led lgp32-14pl1,questa  e  la  sigla  della  scheda  LG, anche  perché  come  e  scritto  e  illeggibile,anche  con  la  lente  ingrandimento  non  si  riesce  a  leggere  la  sigla ,comunque ti  ringrazio  con  la  acca   Vedrò  di  seguire  il  vostro  consiglio

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

lascia stare gli integrati e verifica le strisce led del pannello

Inserita:

Acca  o  non  acca  ti  ringrazio  della  risposta,ma  io  questi integrati non  li  trovo  ed  e  uno  che  sta  sui  nuovi lg  32  pollici  a  led lgp32-14pl1,questa  e  la  sigla  della  scheda  LG, anche  perché  come  e  scritto  e  illeggibile,anche  con  la  lente  ingrandimento  non  si  riesce  a  leggere  la  sigla ,comunque ti  ringrazio  con  la  acca   Vedrò  di  seguire  il  vostro  consiglio.le  strisce  del  pannello  questo  e  il  problema,alimentate  con  un alimentatore  cinese  da  30-a100  volt  si  illuminano  tutte(perchè  avevo  trovato  un  led  difettoso  e  sostituito,lo  sbaglio  che  ho  fatto  che  non  ho  provato  ad  alimentarlo  prima  di  chiudere  il  pannello)comunque  riproverò

Inserita:

hai qualche led interrotto.pero' se non sei all'altezza e' meglio non rischiare.potresti rompere il display.