Giova1607 Inserito: 2 ottobre 2017 Segnala Share Inserito: 2 ottobre 2017 Buongiorno a tutti. Fino a ieri avevo un abbonamento Sky con Multivision per vedere i canali su 2 televisioni differenti. Ora ho disdetto il multivision e vedo Sky solo su 1 televisore. Ho preso un decoder satellitare che ho installato dove avevo il decoder multivision, per vedere i canali gratuiti, ma quando faccio la scansione riceve solo pochissimi canali in tutti i vari satelliti. E' un discorso di paralbola configurata solo per la ricezione dei canali Sky? Grazie fin da ora per ogni vostro aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 ottobre 2017 Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2017 no,la parabola è puntata sempre su 13E.Soltanto che se non hai un decoder con piattaforma TVsat non vedi nè rai nè mediaset nè LA7,ma solo TV locali di infimo ordine Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giova1607 Inserita: 2 ottobre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2017 Ciao Riccardo e grazie per la tua gentile risposta. il problema è che non vedo nemmeno le TV locali di infimo valore, ma solo una ventina di canali (su Hotbird 13). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 2 ottobre 2017 Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2017 Hai fatto una sintonizzazione completa del decoder? Sei sicuro che la lista dei TP nel decoder sia aggiornata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giova1607 Inserita: 2 ottobre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2017 Questi sono i miei parametri e la schermata di ricerca (scusatemi ma sono meno di un novellino) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 2 ottobre 2017 Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2017 Sei capace di andae a vedere nel decoder di sky che tipo di impianto c'è configurato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giova1607 Inserita: 2 ottobre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2017 Tipo impianto: SCR Tipo abitazione: Singola Canale (Porta 1) 1 Canale (Porta 2) 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 2 ottobre 2017 Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2017 Appunto, come volevasi dimostrare. Devi impostare anche nel nuovo decoder "impianto scr" e devi usare la porta 3 oppure 4..... sperando che non sia collegato all'uscita legacy; in questo caso, il problema è un altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giova1607 Inserita: 2 ottobre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2017 Scusami ancora: per impostare "impianto scr" dove devo andare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 2 ottobre 2017 Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2017 Nella seconda schermata che hai postato, c'è l'impostazione "tipo lnb". al posto di universale imposti scr o unicable che sono sinonimi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giova1607 Inserita: 2 ottobre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2017 Grazie 1000! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 2 ottobre 2017 Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2017 Quote Grazie 1000! Vuoi dre che hai risolto oppure devi ancora provare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 ottobre 2017 Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2017 oppure vai sull'antenna e scambi il connettore sull'LNB mettendolo su legacy,in questo caso non cambi alcun parametro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 2 ottobre 2017 Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2017 Quote oppure vai sull'antenna e scambi il connettore sull'LNB mettendolo su legacy,in questo caso non cambi alcun parametro Se ho capito bene ha due decoder da servire, uno di sky ed un altro (FTA oppure tivusat) e se non ha due diverse discese non gli sarà possibile usare l'uscita legacy. Vediamo se Giova1607 ci aggiorna... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giova1607 Inserita: 2 ottobre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2017 Grazie a tutti per i preziosi aiuti. Non ho potuto testare i vostri consigli perché nei vari tentati di far funzionare qualcosa, mi sono accorto che la mia TV Sharp ha l'entrata per il sat, quindi ho collegato il cavo e fatto la sintonizzazione, ma qualcosa deve essere andato storto perché ora vedo lo schermo nero ed il led che lampeggia bianco/rosso; e la cosa non cambia nemmeno staccando la spina. Ma questa è un'altra questione che ho esposto in un apposito thread sempre su questo forum. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 2 ottobre 2017 Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2017 Scusa ma fare le prove una alla volta ti sembrava brutto? Certe volte mi chiedo se vale la pena dare consigli che vengono puntuamente disattesi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giova1607 Inserita: 2 ottobre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2017 Hai ragione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 2 ottobre 2017 Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2017 Quote quindi ho collegato il cavo e fatto la sintonizzazione, ma qualcosa deve essere andato storto perché ora vedo lo schermo nero Sì ma nell'altra discussione non hai spiegato cosa è successo. Capisco non sapere le risposte ma non sapere le domande è grave... Comunque vedi tu, se hai novità postale.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giova1607 Inserita: 11 ottobre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2017 Dopo una settimana mi è tornato il TV dall'assistenza. Problema di firmware corrotto. Per fortuna era in garanzia e non ho speso nulla. Ho impostato il decoder FTA su scr e porta 3 come indicato ed ora ricevo i canali come volevo. Grazie ancora a tutti, soprattutto a felix54 per i preziosi consigli! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 11 ottobre 2017 Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2017 Bene, anche questa è andata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati