Giova1607 Inserito: 2 ottobre 2017 Segnala Inserito: 2 ottobre 2017 Buonasera a tutti. Da stasera ho un grosso problema con il mio televisore Sharp LC-32CFG6022E: vedo lo schermo nero ed il led di accensione/spegnimento lampeggia di continuo tra il rosso ed il bianco. Non risponde a nessun comando nemmeno se stacco la spina: quando la riattacco ricomincia da capo. Aiutatemi perché non so più cosa fare. Grazie
enricopedro Inserita: 2 ottobre 2017 Segnala Inserita: 2 ottobre 2017 Potrebbe essere un problema di sistema bloccato a causa software Difficile da sbloccare. Ma anche se strano da confermare ,potresti adirittura avere il pannello guasto. Scollega il connettore relativo alla alimentazione dei led del pannello. Se dopo i lampeggi, ora va' l' audio , vai tranquillo sono il Led della retroilluminazione.
Giova1607 Inserita: 2 ottobre 2017 Autore Segnala Inserita: 2 ottobre 2017 Grazie mille per la risposta, ma non sono un tecnico, e quello che posso fare al massimo è staccare la spina di alimentazione e nient'altro. mi sa che mi toccherà portarla in assistenza domani.
felix54 Inserita: 2 ottobre 2017 Segnala Inserita: 2 ottobre 2017 Quote Da stasera ho un grosso problema con il mio televisore Sharp LC-32CFG6022E: vedo lo schermo nero ed il led di accensione/spegnimento lampeggia di continuo tra il rosso ed il bianco. Sarebbe il caso che tu spiegassi come hai fatto a trovarti in quella situazione visto che, come sai, non è successo improvvisamente.
Giova1607 Inserita: 2 ottobre 2017 Autore Segnala Inserita: 2 ottobre 2017 E' successo dopo una sintonizzazione canali sat interrotta da me senza senso. Colpa mia insomma.
enricopedro Inserita: 3 ottobre 2017 Segnala Inserita: 3 ottobre 2017 Se non e guasto potresti tentare un aggiornamento con chiavetta USB prendendo i dati dal sito Ma se e già aggiornata con la stessa versione forse , non lo prende. Oppure tentare di tener premuto il tasto exit per 30 secondi Se e in garanzia portaglielo , non direi di averlo manomesso o risintonizzato.... Casomai saranno loro a dirti che hai fatto manovre errate.
Giova1607 Inserita: 3 ottobre 2017 Autore Segnala Inserita: 3 ottobre 2017 Ciao. Scusa l'ignoranza ma cos'è il fw? E' una cosa riparabile?
enricopedro Inserita: 3 ottobre 2017 Segnala Inserita: 3 ottobre 2017 Fw = firmware e ' il software che serve a far funzionare il tv Per ripristinarlo le difficoltà son due : 1 bisogna avere il file giusto. 2 bisogna conoscere le modalita per inserirlo nelle memorie del tV
Giova1607 Inserita: 11 ottobre 2017 Autore Segnala Inserita: 11 ottobre 2017 Dopo una settimana mi è tornato il TV dall'assistenza. Problema di firmware corrotto. Per fortuna era in garanzia e non ho speso nulla.
Messaggi consigliati