mike_mike200 Inserito: 16 agosto 2005 Segnala Share Inserito: 16 agosto 2005 Ciao a tutti,io sono Mike.Scusate anche la mia incompetenza sulle LAN ma ho il seguente problema:dovrei connettermi tramite netmeeting per condividere un software (unigraphics) tra 2 pc che si trovano all'interno di una LAN. Il problema che gli IP di questi pc non sono visibili.Qualcuno mi sa aiutare, consigliandomi cosa fare (usare netmeeting o altro software?)Ciao e grazie.Mike. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Corrieri Inserita: 16 agosto 2005 Segnala Share Inserita: 16 agosto 2005 Ciaoignoro totalmente come si possa condividere un software con netmeeting Comunque se è un problema di usare netmeeting a cavallo di due reti, in genere si configura il gateway (router, potrebbero essercene più d'uno) e tutto quanto di trova fisicamente fra i due pc, in modo da poter fare passare le porte TCP e UDP utilizzate:TCP 1731,1720,1503,522,389 (fonte MS)NetMeeting utilizza le porte IP elencate di seguito: Porta Scopo ---------------------------------------------------------------------------------------------- 389 Internet Locator Server [Transmission Control Protocol (TCP)] 522 User Location Server (TCP) 1503 T.120 (TCP) 1720 Impostazione chiamate H.323 (TCP) 1731 Controllo chiamate audio (TCP) Dinamica Controllo chiamate H.323 (TCP) Dinamica Streaming H.323 [Realtime Transport Protocol (RTP) su User Datagram Protocol (UDP)]Per stabilire connessioni NetMeeting in uscita attraverso un firewall, è necessario configurare il firewall come illustrato di seguito:• Pass-through di connessioni TCP principali su porte 522, 389, 1503, 1720 e 1731• Pass-through di connessioni UDP secondarie su porte assegnate dinamicamente (1024-65535)NOTA: alcuni firewall consentono il pass-through di connessioni TCP su porte specifiche, ma impediscono il pass-through di connessioni UDP secondarie su porte assegnate dinamicamente. Quando si stabiliscono connessioni NetMeeting attraverso firewall di questo tipo, non è possibile utilizzare le funzionalità audio di NetMeeting.Per il discorso unigraphics ... non so proprio se conosci bene questo cad e ci descrivi su che base lavora e come vorresti implementare la condivisione è possibile indirizzarti verso il software più idoneo (se ve n'è uno)Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati