nicolafornari Inserito: 3 ottobre 2017 Segnala Share Inserito: 3 ottobre 2017 Buongiorno a tutti ed innanzitutto complimenti per questo forum di discussione. Premetto che ho cercato di trovare una discussione inerente al problema, tuttavia senza successo, pertanto eccomi qui: ho una asciugatrice Whirlpool AZB 6000, cui ho appena sostituito la cinghia. L'asciugatrice ha funzionato correttamente una settimana, tuttavia ora, dopo circa 20-25 minuti di funzionamento, si interrompe il ciclo e si illumina la spia "Serbatoio", come se il serbatoio fosse pieno d'acqua. Si consideri che questo allarme esce sia con lo scarico collegato al serbatoio, sia con scarico collegato ad un drenaggio esterno che ho preparato io per non dover svuotare il serbatoio tutte le volte. Ho smontato la pompa, ispezionato il tutto e pulito da pelucchi ecc., e ho anche fatto girare l'asciugatrice con la pompa smontata per vedere se la girante gira correttamente. tutto a posto. Infine, ho fatto sia la procedura di test della macchina, sia il reset con la sequenza entro 10 sec. Se ho capito bene, nel gruppo pompa c'é un sensore di livello (un cilindretto di teflon che trasla verticalmente in funzione del livello di acqua nella vaschetta di raccolta) e che dovrebbe azionare la pompa quando il livello sale. Tuttavia, non capisco cosa é che da l'allarme serbatoio, dal momento che nel serbatoio non é presente nessun sensore di "troppo pieno", ossia non capisco come venga generato l'allarme. Ringrazio anticipatamente per eventuali suggerimenti, spiegazioni, ecc. Buona giornata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 3 ottobre 2017 Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2017 Qui (vai al link, e premi dove appare "Get manual") puoi scaricarti il service manual dell''asciugatrice. Verifica che funzioni il sensore di livello con un multimetro. Sul cilindro mobile, dovrebbe esserci un magnete, mentre nella parte fissa, un rele reed normalmente chiuso(nello schema di pag 11 è indicato come SLE). Quando il cilindro mobile viene spostato verso l'alto dall'acqua, il contatto si apre, ed informa la scheda di controllo di azionare la pompa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicolafornari Inserita: 13 ottobre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2017 Grazie Nik Nak, ho smontato il sensore e riposizionato il pin dove è collegata la terra ed ora funziona. Grazie ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carloolrac Inserita: 28 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2020 Il 13/10/2017 alle 12:50 , nicolafornari ha scritto: Grazie Nik Nak, ho smontato il sensore e riposizionato il pin dove è collegata la terra ed ora funziona. Grazie ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carloolrac Inserita: 28 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2020 Il 13/10/2017 alle 12:50 , nicolafornari ha scritto: Grazie Nik Nak, ho smontato il sensore e riposizionato il pin dove è collegata la terra ed ora funziona. Grazie ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carloolrac Inserita: 28 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2020 Il 13/10/2017 alle 12:50 , nicolafornari ha scritto: Buonasera, ho letto su questo forum che il signor Nicola aveva dei problemi con la sua asciugatrice Whirlpool con l'accensione della spia vaschetta piena. Anch'io ho un asciugatrice Whirlpool e ho lo stesso problema, dopo 15 minuti avviata si blocca e si accende la spia vaschetta piena nonostante il serbatoio sia vuoto. Potente aiutarmi ha risolvere il problema. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 28 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2020 Carlo due cose: la prima è che non ti puoi accodare a discussioni di altri, aprine una tua per favore, la seconda stai attendo a quando scrivi di non quotare, se rileggi non si capisce niente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati