teppei Inserito: 3 ottobre 2017 Segnala Inserito: 3 ottobre 2017 Un saluto a tutto il forum! Ieri il ferro da stiro con caldaia Vaporella Polti 2H Professional dopo averlo utilizzato tranquillamente in mattinata, al suo riutilizzo nel pomeriggio, lo stesso presentava il seguente problema: La caldaia è rovente mentre il ferro da stiro permane freddo. Sineramente non ho capito quale possa essere la causa. Quali sono le verifiche che devo effettuare per capire e scovare la natura del guasto? Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi aiuteranno!
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 ottobre 2017 Segnala Inserita: 3 ottobre 2017 sicuramente si è bruciato il fusibile termico sul ferro o il termostato è guasto.Può essere anche interrotta la resistenza
teppei Inserita: 3 ottobre 2017 Autore Segnala Inserita: 3 ottobre 2017 23 minuti fa, Riccardo Ottaviucci scrisse: sicuramente si è bruciato il fusibile termico sul ferro o il termostato è guasto.Può essere anche interrotta la resistenza Ti ringrazio Riccardo per la celere risposta. Quindi io dovrei agire sul ferro. il fusibile termico e il termostato li trovo direttamente sul ferro stesso? La resistenza invece, dove dovrebbe essere situata? Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 ottobre 2017 Segnala Inserita: 3 ottobre 2017 si,sul ferro.La resistenza è affogata nella piastra
teppei Inserita: 3 ottobre 2017 Autore Segnala Inserita: 3 ottobre 2017 5 minuti fa, Riccardo Ottaviucci scrisse: si,sul ferro.La resistenza è affogata nella piastra Perfetto! Vado a casa e faccio tutte le verifiche del caso. Grazie, vi aggiorno!
teppei Inserita: 4 ottobre 2017 Autore Segnala Inserita: 4 ottobre 2017 Riccardo, Vorrei fare le verifiche ma non capisco una cosa: Questo ferro si apre in due? o meglio la piastra si divide dal resto del ferro? Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 ottobre 2017 Segnala Inserita: 4 ottobre 2017 devi togliere il manico e poi la calotta sulla piastra
teppei Inserita: 4 ottobre 2017 Autore Segnala Inserita: 4 ottobre 2017 Riccardo, confermo la rottura del termofusibile. Provvederò all'acquisto di un nuovo termostato da sostituire a quello difettoso. Come posso invece verificare anche il corretto stato di salute della sola piastra? Ancora grazie
teppei Inserita: 7 ottobre 2017 Autore Segnala Inserita: 7 ottobre 2017 il 4/10/2017 at 21:31 , Riccardo Ottaviucci scrisse: col tester in ohmx100 Riccardo, Ho effettuato questa misurazione con il tester in Ohm scala 200, il valore della resistenza riscontrato è 106 ohm. Ho cambiato il termostato con un nuovo uguale e il ferro da stiro ha ripreso il suo corretto funzionamento. Ancora grazie per i preziosi consigli
Messaggi consigliati