Vai al contenuto
PLC Forum

Promozione Unieuro lavatrice più asciugatrice. Quali mi consigliate?

Messaggi consigliati

Inserito:

Vorrei approfittare dell'attuale promozione Unieuro che ti regala un'asciugatrice con l'acquisto di alcune lavabiancheria. L'occhio mi è andato subito sulla coppia Hotpoint Ariston per il prezzo più che appetibile. Il modello della lavatrice è AQ97D49DIT, il modello dell'asciugatrice è il TCD8716HY1EU. Sono andato in negozio per vederle dal vivo ma ci sono delle cose che mi ha lasciato perplesso:

- il cestello di entrambe mi sembra che abbia una bruttissima saldatura abbastanza ruvida al tatto e ho paura possa rovinare i capi;

- ho paura che i cuscinetti possano rovinarsi dopo pochi anni (è successo sia a mio fratello che ad un amico)

- il marchio è ormai proprietà della Whirlpool però non capisco se la produzione sia rimasta distinta sia nei materiali che nella tecnologia

Qualcuno di voi ha opinioni in merito?

Ci sono poi le accoppiate Siemens e Bosh che mi sembrano le migliori.

Le Samsung e le Hoover non mi convincono (le Hoover sembrano di plastica)

Le Electrolux anche se molto tecnologiche sembrano quelle prodotte per Ikea e il modo di lavare non mi fa impazzire.

Sulle Whirlpool ho sempre sentito pessime opinioni e quella che ho attualmente non mi soddisfa in nulla.

Inserita:

Dare soldi ad Indesit-Hotpoint?

Piuttosto vado a prostitute.

Le lavatrici a carica frontale e le asciugatrici sono ancora progetto e produzione Indesit, le lavabiancheria a carica dall' alto invece tutte Whirlpool rimarchiate e rimaneggiate nella maniglia del coperchio, negli sportellini e nel pannello comandi a seconda del marchio utlizzato. Sempre cancheri sono.

Inserita:

Grazie per la delucidazione.

Mi puoi dire quali sono secondo te le marche migliori?

Inserita:

Le migliori riguardo alla promozione che osservi o in linea generale?

A livello lavatrici spicca sempre un nome sopra le altre e si chiama Miele

Inserita:

Delle Miele non ne avevo dubbi, mia nonna ne aveva una comprata nel 1978 durata fino al 2001, lavava benissimo e non si spostava di un millimetro.

Mia madre ha tutt'ora un modello del 2002 pagata 1200 euro, anche se non mi piace il fatto che non puoi mettere la temperatura al di sotto dei 30 gradi e i capi scuri scoloriscono.

Ho visto che ora ci sono modelli anche intorno ai 900 euro ma mi sembrano di minore qualità nei materiali.

Al secondo e terzo posto quali marche metti?

Inserita:

Non lasciarti abbagliare dalla pubblicità. Rischi di portarti a casa prodotti usa e getta.

Ti consiglio Ardo da ordinare online. Alla unieuro dovrebbero avere Bompani che è gemella della ardo. Almeno sul loro sito hanno le lavatrici Bompani. Ma non in tutti i loro centri sono in esposizione. Ho chiesto in un unieuro, ma l'addetta si è messa quasi a ridere dicendomi che Bompani produce solo cucine. Questo la dice lunga sulla preparazione di alcuni commessi.

Ti consiglio per la lavatrice una carica dall'alto perché questa tipologia è più robusta e si possono cambiare i cuscinetti.

Io personalmente a queste promozioni non credo perché spesso c'è il lato oscuro della medaglia che in questo caso potrebbe essere farsi fuori delle baracche. Poi, non voglio dire. Non so. E' ovviamente un mio punto di vista, magari sbagliato.

Inserita:

Le Miele attuali hanno anche i 20° (temperatura inutile secondo me, non uso quasi mai nemmeno i 30 ma sempre dai 40 in su)

É vero che esternamente sembrano più plasticose ma meccanicamente sono ancora le uniche con vasca inox e crociera e contrappesi in ghisa.

Accoppiate LG non ne hanno? Perlomeno LG ha i cuscinetti sostituibili

Inserita:
3 ore fa, maiky85 scrisse:

Le Miele attuali hanno anche i 20° (temperatura inutile secondo me, non uso quasi mai nemmeno i 30 ma sempre dai 40 in su)

É vero che esternamente sembrano più plasticose ma meccanicamente sono ancora le uniche con vasca inox e crociera e contrappesi in ghisa.

Accoppiate LG non ne hanno? Perlomeno LG ha i cuscinetti sostituibili

Secondo la mia esperienza i capi neri o con colori scuri già a 30° stingono e perdono brillantezza...

LG nulla.

Anche Siemens-Bosch e Samsung hanno le vasche saldate?

Inserita:
8 ore fa, Giuseppe 9 scrisse:

Non lasciarti abbagliare dalla pubblicità. Rischi di portarti a casa prodotti usa e getta.

Ti consiglio Ardo da ordinare online. Alla unieuro dovrebbero avere Bompani che è gemella della ardo. Almeno sul loro sito hanno le lavatrici Bompani. Ma non in tutti i loro centri sono in esposizione. Ho chiesto in un unieuro, ma l'addetta si è messa quasi a ridere dicendomi che Bompani produce solo cucine. Questo la dice lunga sulla preparazione di alcuni commessi.

Ti consiglio per la lavatrice una carica dall'alto perché questa tipologia è più robusta e si possono cambiare i cuscinetti.

Io personalmente a queste promozioni non credo perché spesso c'è il lato oscuro della medaglia che in questo caso potrebbe essere farsi fuori delle baracche. Poi, non voglio dire. Non so. E' ovviamente un mio punto di vista, magari sbagliato.

Grazie per i consigli, purtroppo le lavatrici a carica dall'alto non posso prenderle in considerazione perché devo mettere la lavatrice sotto un ripiano.

Inserita:

Frontali buone, a parte miele, secondo me ci sono Ardo, LG, Bompani.

Bosch e Siemens a me non piacciono, lo dico da proprietario di una Bosch. Ma ci sono alcuni (rari) modelli di Bosch e Siemens con vasca apribile. Alcuni le hanno e le apprezzano.

Credo che anche haier e Samsung siano con vasca apribile ma non sono sicuro al 100%.

Secondo la mia esperienza sui capi scuri, vanno bene anche i 40 gradi ma con detersivo senza nessun tipo di sbiancanti.

Inserita:

Non mi sembra che le Samsung abbiano la vasca apribile e nelle Bosch-siemens in teoria non potresti piu nemmeno sostituire gli ammortizzatori (a meno che non trapani e al posto della plastica che tiene l'ammortizzatore non gli metti una vite) quindi dubito che ci siano ancora modelli con vasca apribile...per la cronaca neanche le Ardo-bompani a carica frontale hanno la vasca apribile. Con vasca apribile c'è solo Miele Lg Haier (credo) 

Quindi se per forza devi comprare subito lavatrice e asciugatrice e hai un budget limitato prendi quella che piu ti ispira, altrimenti se puoi rimandare una delle due puoi prendere qualcosa di qualità che duri nel tempo

Inserita:

io ho un'accoppiata Siemens IQ500 di cui sono ultra soddisfatto... ma solo da Natale... quindi solo il tempo dirà...

Inserita:

Esiste ancora una lavatrice che a inizio programma non attivi lo scarico?

Inserita:
44 minuti fa, puma87 scrisse:

Ne esistono parecchie.

Potresti dirmi quali marche?

Whirlpool e AEG ad esempio attivano lo scarico a inizio programma.

Inserita:

La mia bosch non scarica all'inizio, e neanche la mia precedente LG.

Le nuove miele se non sbaglio non scaricano, e neanche le ardolux (cioè le Electrolux slim).

Le altre non so.

Inserita:

ardolux

Ma perché non chiamiamo le cose con il loro nome? Ardolux, accaricadalllalto... Bah