only4honor Inserito: 3 ottobre 2017 Segnala Inserito: 3 ottobre 2017 Ciao a tutti. Attualmente ho in casa due vecchi citofoni Terraneo 600WS. La mia idea sarebbe (condizionale grossissimo) sfruttare i fili già presenti (il cancello si trova a circa 50 metri da casa, e la forassite è piena e probabilmente schiacciata da una gettata di cemento) per inserire una IP CAM all'interno del citofono già presente, oppure sostituirlo con un videocitofono IP. L'idea finale sarebbe creare un sistema home automation (con raspberry, Home Assistant ecc, altre IpCam) che possa gestire il tutto, da qualsiasi dispositivo. Preferirei quindi usare una semplice IpCam per avere costi bassi, e perchè data la mia inesperienza è forse la soluzione più semplice. Per l'IP Cam ho visto quelle PoE, ma non ho idea se sia possibile sfruttare i cavi già presenti (uno vecchio ad 8 fili) per fargli arrivare corrente e la connessione alla rete (usando Powerline forse?). Il Wifi non riesce ad arrivare al cancello, ma comunque mi servirebbe l'alimentazione per la IPcamera. Allego i collegamenti già presenti nella cornetta e al citofono al cancello. Nella cornetta entrambi i pulsanti attualmente hanno la stessa funzione di apertura cancelletto pedonale. Spero di essermi spiegato, anche se so che la mia richiesta è molto generica. Vorrei sapere quale strada secondo voi è la migliore e come si potrebbe procedere. Qualsiasi consiglio è ben accetto. Grazie anticipatamente
marco.caricato Inserita: 3 ottobre 2017 Segnala Inserita: 3 ottobre 2017 o passi un cavo Cat5 (anche superiore va bene) o la ipcam cablata non la metterai mai.
only4honor Inserita: 4 ottobre 2017 Autore Segnala Inserita: 4 ottobre 2017 Grazie Marco, provo con una sonda ma credo sia difficile. Usando i cavi già presenti quali altre soluzioni ci sono? è possibile usarli per un videocitofono IP? Il mio elettricista, mi pare due anni fa, mi aveva detto della possibilità di usare le stesse connessioni per un videocitofono classico, ma più di mille euro per un videocitofono in bianco e nero mi sembrano un po' esagerati.
marco.caricato Inserita: 4 ottobre 2017 Segnala Inserita: 4 ottobre 2017 con 1000 euro ci fai 2 o 3 impianti, poi non so questa cifra è relativa anche al montaggio. Comunque con quei fili ci poco o nulla. Gli attuali sistemi bus tollerano poco i fili tradizionali e soprattutto se parliamo di 50mt di distanza...andrebbero sostituiti anche quelli.
Messaggi consigliati