Vai al contenuto
PLC Forum

PHILIPS 42PF7320/10 - VA IN PROTEZIONE

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,sono alle prese con questo tv a plasma,all'accensione si presenta con lo scatto dei 2 relè,led verde acceso dopodichè il rosso e poi tutto spento ( avviene tutto in 4 secondi circa ).Tolto il pannello e controllando l'alimentatore,ho trovato 2 condensatori gonfi da 3300 10v ( C 8059 e C 8060 )  sulla linea dei 5V.Sostituiti ( sperando in un miracolo ) alla riaccensione rimane tutto come prima.Mi accingo a misurare tutte le tensioni ma nessuna di essa è presente,tranne i 5 V e i 3,3V ( tensioni che trovo solo nei 4 secondi dall'eccitazione/diseccitazione dei relè ) che vanno sulla main.da dove inizio??

PSU : LJ44-00101B PS-424-PH

sff7v4.jpg

oi62xd.jpg

I condensatori evidenziati in rosso sono quelli sostituiti

Inserita:

Ci potrebbero essere altri elettrolitici non ok, anche se non sono "gonfi"!!

Inserita:

Buongiorno,l'avevo messo in breack per riparare un altro tv,ora ci sono sopra.Ho staccato il connettore che dall'alimentatore va sulla main,così facendo è partito l'alimentatore dandomi tutte le tensioni e,sono nella norma.Il connettore che ho staccato riporta queste tensioni : 8V6 - 5V2 - 12V .A questo punto non vorrei credere che sia la main a difettare

Inserita:

Riciao a tutti,ho sostituito tutti gli elettrolitici sulla linea dei 5 volt.Rimesso in funzione è stato per 2 giorni acceso alternando lo spegnimento notturno,nessun problema.Riparazione effettuata con succeso.

Discussione chiusa