RickyM Inserito: 14 settembre 2005 Segnala Share Inserito: 14 settembre 2005 Ciao a tutti, Di mestiere programmo i plc perciò le reti non sono esattamente il mio campo.Ho bisogno di alcune informazioni:E' possibile fare una rete tra un pc con W xp e il secondo con MS-DOS 6.22?Mi servirà una scheda di rete coi driver per dos, ci sono ancora in circolazione? Se si mi sapete indicare il modello?Il dos che io sappia non ha nè ping né un programma che assegni l’indirizzo IP, ci sono in commercio programmi del genere?Tra i due pc devo scambiare files di massimo 10K (roba d'altri tempi).Ogni altra informazione è benvenuta.Grazie anticipato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianmario Pedrani Inserita: 14 settembre 2005 Segnala Share Inserita: 14 settembre 2005 Io hai tempi del dos avevo messo in rete dei pc per giocare, e ricordo che avevo utilizzato novel... comunque se provi a fare una ricerca in questo forum credo che l'argomento sia gia stato trattato..... ps tutta la configurazione delle schede era fatta nei file config.sys e autoexec.bat che lanciavano a sua volta i driver per le schede...ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabri Inserita: 14 settembre 2005 Segnala Share Inserita: 14 settembre 2005 per cose del genere prova a usare una comunicazione seriale piuttosto che via ethernet mi pare che i programmi di comunicazione seriali si chiamino interlink (interlnk) e interserver (intersvr)oppure penso sia possibile con programmi tipo pc anywhere o laplinkprova questo linkDos windowsCiao, Fabrizio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pidmaster Inserita: 16 settembre 2005 Segnala Share Inserita: 16 settembre 2005 io usavo i packet driver e poi il stack IP della SUN perche' il server era NFS.le scede 3Com dovrebbero avere ancora i packet driver il PC-NFS di SUN credo non esista piu'. ma provawww.sun.com Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea.fa Inserita: 16 settembre 2005 Segnala Share Inserita: 16 settembre 2005 In passato l'ho fatto tra dos e pc con Win98. Lato dos avevo utilizzato un pacchetto microsoft che trovi sotto il nome di "msclient". In rete ci sono dei tutorial che ti guidano passo-passociaoAndrea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati