Vai al contenuto
PLC Forum

TV PLASMA PS50B530

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, ho un B530 con SW T-CRLPEUFC-2004.0 e ho tre problemi:

1) Ogni volta che effettuo la risintonizzazione dei canali al riavvio del televisore i canali ritornano quelli di prima e per di più il televisore mi si avvia sempre sul canale 57 Rai Sport 1, che non esiste e ad ogni riavvio mi compare il messaggio "Rai Sport 1 non esiste. Rimuoverlo?". Però poi quando risintonizzo Rai Sport 1 me lo trova, ma al riavvio del dispositivo è sempre la stessa storia.

2) Non riesco ad aggiornare il software né via Ota né via Usb.

3) Non riesco ad entrare nel service menu dal quale avrei voluto resettare il televisore; il problema non è che non ci riesco io, ma proprio che non ci va.

Qualcuno può aiutarmi?

Inserita:

Probabilmente andrebbe fatto l aggiornamento presso un cat samsung

Prova a fare una sintonia senza antenna. Per cancellare i tropppppi canali memorizzati.

Poi fai una sintonia manuale dei soli mux con i canali che ti interessano,

Oppure la fai automatica e scolleghi l'antenna quando raggiunge 100 canali

Inserita:

Cosa sarebbero i mux e come si fa la sintonia di questi?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

i mux (multiplex) sono i gruppi di programmi associali al singolo canale (frequenza)

Es.

il mux Rai da noi sta sul canale 32,mediaset sul 49 ecc

Inserita:

Ok perfetto, e come faccio a sintonizzare solo i mux? Sono in Puglia, provincia di Lecce

Inserita:
15 ore fa, enricopedro scrisse:

Probabilmente andrebbe fatto l aggiornamento presso un cat samsung

Prova a fare una sintonia senza antenna. Per cancellare i tropppppi canali memorizzati.

Poi fai una sintonia manuale dei soli mux con i canali che ti interessano,

Oppure la fai automatica e scolleghi l'antenna quando raggiunge 100 canali

Ho staccato l’antenna fatto la sintonizzazione completa. Ma ogni qual volta spengo e accendo la tv mi ritrovo sempre i canali di prima. Ho anche provato a fare la risintonizzazione senza cavo tv e quindi ho provato a fare l’aggiornamento da 2004 a 2009. Confermo, l’aggiornamento pare andare a buon fine, ma quando riaccendo il televisore me lo ritrovo sempre con la stessa lista canali e sempre con lo stesso software. Può essere che sia un problema di memoria a lungo termine?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

prova a sintonizzare manualmente,come ti è stato detto,un solo mux e vedi se resta.

Prima però effettua una sintonia completa in automatico senza antenna

Se resta devi limitarne il numero fino a 200 canali in totale al max

Inserita:
4 ore fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

prova a sintonizzare manualmente,come ti è stato detto,un solo mux e vedi se resta.

Prima però effettua una sintonia completa in automatico senza antenna

Se resta devi limitarne il numero fino a 200 canali in totale al max

Fatto, ma niente. Ho sintonizzato solo il mux 32 che mi ha trovato circa 10 canali; spengo e accendo la tv e mi ritrovo di nuovo gli stessi canali di prima e il televisore si avvia sempre sul canale 57 Rai Sport 1 (che non esiste e quindi mi chiede di eliminarlo). Sempre la stessa storia 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

a sto punto cambierei l'eprom non prima di aver provato a resettarla (pin 5-6 in cc mentre si collega la spina)

Inserita:
57 minuti fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

a sto punto cambierei l'eprom non prima di aver provato a resettarla (pin 5-6 in cc mentre si collega la spina)

Grazie Riccardo, come posso identificare l'eprom? e soprattutto, sostituirla quanto è complicato?

• 4 months later...
Inserita:
il 5/10/2017 at 21:08 , Riccardo Ottaviucci scrisse:

Grazie Riccardo, come posso identificare l'eprom? e soprattutto, sostituirla quanto è complicato?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

di solito è vicina al processorone ed inizia per 24C...ma non è una norma generale.Inoltre ce ne possono essere più di una e sapere qual'è quella che contiene i settaggi dei canali non è possibile a priori