TIGULLIO Inserito: 15 settembre 2005 Segnala Share Inserito: 15 settembre 2005 Mi intrometto in questo nuovo Forum,almeno per me', per cercare di arrivare a capo di un mio problema.In giro ho letto........ ma senza risultati.ESIGENZE:- collegare 2 PC tra loroHARDWARE...:- il PC n. 1,che chiamo master,utilizza una scheda di rete integrata,e' connesso ad Internet via Adsl,ed usa un OS WXP- IL PC n. 2,che chiamo slave,utilizza una scheda di rete tipo 10/100,e' connesso al PC n. 1 con cavo twistato terminato su 2 RJ45 (solo 4 cavi), ed usa un OS W98.SCOPO:Sul PC Slave gira un programma che genera in OUT un file con ext.TXT.Sul PC Master gira un'altro programma che legge in INP il file sopra generato.Cosi' facendo posso mandare sul WEB i dati/letture....Tutto sommato non ho l'esigenza che il PC slave possa accedere ad Internet,ma se posso farlo,ben venga.FINALITA:Il tutto serve per poter gestire una stazione meteorologica,da oltre 2 anni,con ..lavori in corso.Se interessa questa e' la pagina,anche essa molto,molto sudata che sara' la destinazione della problematica di cui sopra:http://web.tiscali.it/tigulliometeo/P.S.: si ringrazia Adriano per aver "progettato" il file di conversione.Sperando in un Vs. aiuto,Vi ringrazio.Biagio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kilopiko Inserita: 15 settembre 2005 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2005 che tipo di aiuto ti serve?perche mi sembra che i pc siano gia collegati tra loro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TIGULLIO Inserita: 16 settembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 16 settembre 2005 In effetti....il problema non era dettagliatamente descritto.L'Hardware e' OK (schede + cavo twistato).Non riesco pero' a far dialogare tra loro i due PC,seppur tentando di fare una configurazione sia guidata che non.Il PING (fatto da ambedue i PC) dice che tutto e' a posto,ma all'atto pratico,su ogni PC vedo solo ed esclusivamente la propria configurazione....cioe' non vedo le icone di 2 PC in contemporanea.Mi e' stato detto che la cosa si potrebbe risolvere facilmente se ambedue i PC avessero installato W-XP, ???.Grazie e,scusate.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gdente Inserita: 16 settembre 2005 Segnala Share Inserita: 16 settembre 2005 No. Se "pinghi" hai collegato giustamente i cavi.Prova a verificare se hai attivato il protocollo NETBEUI che ti basta per quanto devi fare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati