maxgiulio Inserito: 3 ottobre 2017 Segnala Share Inserito: 3 ottobre 2017 Buongiorno dovrei sostituire la caldaia in quanto ha dei problemi. Tuttavia per prima cosa vorrei chiedervi se mi conviene mantenere la caldaia con scarico in naturale o sostituirla con un prodotto a condensazione. Quali sono le differenze che devo tenere in considerazione. Lasciamo perdere il discorso di incamiciare la canna fumaria ( infilare tubo in plastica ), e creare uno scarico per l' acqua. Questa è la prima domanda che vi sottopongo. Come seconda domanda vorrei chiedervi quali marche sono da tenere in considerazione. Per il momento è installata una caldaia della Beretta, ( tuttavia in questi anni mi ha dato solo problemi ), vorrei prendere in considerazione altre marche tipo Baxi, Vailant, ecc, ad ogni modo datemi un vostro parere. Infine un consiglio sul dimensionamento dell' impianto. La caldaia che ha installato l' impresa è una Beretta Super Meteo 20i, tuttavia la mia impressione è che fin dal principio la caldaia è sempre stata carente nel servire l' acqua calda. Ricordo che l' operaio della ditta idraulica, in fase d' installazione mi ha confidato che la caldaia è stata scelta per la sua profondità ridotta 28 cm in quanto lo sgabuzzino è poco profondo. Questa è una lacuna grave in quando il prodotto che andremmo a scegliere deve avere una profondità massima di 30 cm. Deve servire 1 Bagno con vasca, doccia, lavandino, bidet, water 2 Bagno con lavandino, bidet, water Lavanderia con lavandino, lavatrice, doccia Cucina con un lavandino 4 collettori con elettrovalvole ( uno su ogni piano per i caloriferi ) Se volete qualche ragguaglio ulteriore chiedete pure. P.S.Avevo pensato di installare un bollitore a parte per avere un piccolo accumulo per l' acqua calda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati