Vai al contenuto
PLC Forum

samsung ue42f5500ay meta schermo più scuro

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti ho questa tv samsung ue42f5500ay con il seguente difetto si vede meta schermo più scuro come posso risolvere.vi posto una foto

IMG-20171003-WA0007.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sostituendo il pannello o mettendo spessori sui flex se si ha la fortuna di trovare quello fasullo

Inserita:

Sembrerebbe dovuto alla retroilluminazione da dietro si dovrebbe vedere

Se e' piu scuro nella parte bassa del pannello.

Inserita:

potrebbe essere la tcon

potrebbe essere la tcon

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se l'alimentazione ai led è divisa su due connettori uguali,prova a invertirli e vedi se il problema si rovescia.A quel punto hai la certezza della causa

Inserita:

vi posto alcune foto sembra un problema di retroilluminazione

20171006_192953[1].jpg

20171006_192948[1].jpg

20171006_192820[1].jpg

20171006_192812[1].jpg

Inserita:

credo di aver trovato il problema è una striscia led  che non funziona monta un smd piccolissimo che risulta bruciato la sigla è 4e cosa posso montare come ecquivalente.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se è bruciato la causa non è lui ma forse di qualche led.Ti consiglio di cercare la striscia completa

Inserita:

guasto risolto ho sostituito la striscia a 5 led ora la tv si vede perfettamente  grazie a tutti per l'aiuto

• 4 months later...
Inserita:

Salve

Siccome ho lo stesso problema con la stessa tv samsung ue42f5500ay ma a differenza della tv in questione la mia è scura nella parte superiore, sarei grato se riuscirebbe a dirmi la striscia led che devo sostituire visto che lei l'ha già smontata,per poterla ordinare senza tenere la tv ferma perché se non sbaglio ci sono due tipi di strisce quella a 9 e quella a 5 led? Grazie anticipatamente se riesce ad aiutarmi

15188890109011661820731.jpg