FELICECIR Inserito: 4 ottobre 2017 Segnala Inserito: 4 ottobre 2017 ciao a tutti ho questa tv samsung ue42f5500ay con il seguente difetto si vede meta schermo più scuro come posso risolvere.vi posto una foto
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 ottobre 2017 Segnala Inserita: 4 ottobre 2017 sostituendo il pannello o mettendo spessori sui flex se si ha la fortuna di trovare quello fasullo
enricopedro Inserita: 4 ottobre 2017 Segnala Inserita: 4 ottobre 2017 Sembrerebbe dovuto alla retroilluminazione da dietro si dovrebbe vedere Se e' piu scuro nella parte bassa del pannello.
FELICECIR Inserita: 5 ottobre 2017 Autore Segnala Inserita: 5 ottobre 2017 potrebbe essere la tcon potrebbe essere la tcon
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 ottobre 2017 Segnala Inserita: 5 ottobre 2017 se l'alimentazione ai led è divisa su due connettori uguali,prova a invertirli e vedi se il problema si rovescia.A quel punto hai la certezza della causa
FELICECIR Inserita: 6 ottobre 2017 Autore Segnala Inserita: 6 ottobre 2017 vi posto alcune foto sembra un problema di retroilluminazione
cimikv Inserita: 7 ottobre 2017 Segnala Inserita: 7 ottobre 2017 Nella parte inferiore alcuni Led sono in corto
FELICECIR Inserita: 7 ottobre 2017 Autore Segnala Inserita: 7 ottobre 2017 credo di aver trovato il problema è una striscia led che non funziona monta un smd piccolissimo che risulta bruciato la sigla è 4e cosa posso montare come ecquivalente.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 ottobre 2017 Segnala Inserita: 7 ottobre 2017 se è bruciato la causa non è lui ma forse di qualche led.Ti consiglio di cercare la striscia completa
FELICECIR Inserita: 7 ottobre 2017 Autore Segnala Inserita: 7 ottobre 2017 guasto risolto ho sostituito la striscia a 5 led ora la tv si vede perfettamente grazie a tutti per l'aiuto
alfredo26779 Inserita: 17 febbraio 2018 Segnala Inserita: 17 febbraio 2018 Salve Siccome ho lo stesso problema con la stessa tv samsung ue42f5500ay ma a differenza della tv in questione la mia è scura nella parte superiore, sarei grato se riuscirebbe a dirmi la striscia led che devo sostituire visto che lei l'ha già smontata,per poterla ordinare senza tenere la tv ferma perché se non sbaglio ci sono due tipi di strisce quella a 9 e quella a 5 led? Grazie anticipatamente se riesce ad aiutarmi
Messaggi consigliati