Faust Inserito: 18 settembre 2005 Segnala Share Inserito: 18 settembre 2005 Salve a tutti, ho una domanda forse banale, ma mi sarebbe molto utile una risposta.Ho un hub a 5 porte a cui sono collegate delle utenze (PC, Telecamere, PLC, ecc) che devo collegare all'hub di stabilimento a cui sono collegati tutti i PC della rete aziendale.La mia domanda è: mi basta collegare i due hub attraverso una qualsiasi delle porte con un normale cavo cat.5 con collegamento pin-to-pin o devo utilizzare dei particolari accorgimenti.La distanza tra gli HUB non supera i 100mt.Grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Sormanni Inserita: 19 settembre 2005 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2005 Se sull'hub non esiste la porta 'UPLINK' devi usare un cavo incrociato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Faust Inserita: 19 settembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 19 settembre 2005 Se uso un cavo incrociato, posso collegare l'HUB secondario a qualsiasi porta dell'HUB principale?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteo Montanari Inserita: 19 settembre 2005 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2005 (modificato) Se uso un cavo incrociato, posso collegare l'HUB secondario a qualsiasi porta dell'HUB principale?si, ma per convenzione è preferibile sempre collegarlo alla porta "1", gli HUB che hanno la porta UPLINK normalmente utilizzano questa.per quanto riguarda il cavo incrociato puoi anche realizzarlo tu stesso:T568Bda un lato1 Bianco / Arancione2 Arancione3 Bianco / Verde4 Blu5 Bianco / Blu6 Verde7 Bianco / Marrone8 Marronedal lato opposto1 Bianco / Verde2 Verde3 Bianco / Arancione4 Blu5 Bianco / Blu6 Arancione7 Bianco / Marrone8 Marronedal lato opposto (alternativa)1 Bianco / Verde2 Verde3 Bianco / Arancione4 Marrone5 Bianco / Marrone6 Arancione7 Bianco / Blu8 Blu Modificato: 19 settembre 2005 da keosmm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati